VIDEO Medioriente, Netanyahu: "Sinwar è morto"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il premier israeliano: "Saldato il conto, ora nostre forze per liberare ostaggi" – Dopo la conferma ufficiale dell’uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar in un raid dell’Idf a Gaza mercoledì, parla Bibi Netanyahu. “Cittadini di Israele, vi dico che è morto il responsabile del massacro più grande del popolo ebraico dalla Shoah. Il conto è stato saldato”, ha detto il premier israeliano. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente israeliano Isaac Herzog ha elogiato l'Idf, lo Shin Bet e i servizi di sicurezza per aver eliminato "l'arciterrorista Yahya Sinwar. Sinwar, la mente dietro il mortale attacco del 7 ottobre, è da anni responsabile di efferati atti di terrorismo contro civili israeliani, cittadini di altri Paesi e dell'omicidio di migliaia di persone innocenti". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Mi auguro che con l'uccisione del capo militare di Hamas Israele possa aver compiuto la sua azione di autodifesa dai terroristi e che questa scomparsa possa portare a un cessate il fuoco a Gaza". Così, il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (La Stampa)

Nei negoziati sugli ostaggi i… (la Repubblica)

Idf, gli ultimi istanti di vita di Sinwar ripresi dal drone

I due leader più importanti di Hamas sono stati dunque eliminati. Oltre a loro, l’esercito israeliano ha colpito e ucciso in questi mesi, tra gli altri: Buongiorno. (Corriere della Sera)

Lo ha detto Benyamin Netanyahu parlando alla nazione. Il conto è stato pagato". (La Nuova Venezia)

Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un oggetto contro il drone. – L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, responsabile dei sanguinosi attacchi del 7 ottobre, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)