Pasqua: 5 consigli per mantenersi in forma e sentirsi al meglio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Icon Magazine SALUTE

Le vacanze di Pasqua sono un momento di gioia e condivisione con la famiglia e gli amici. Ma tra pranzi abbondanti, ovetti di cioccolato e giornate pigre sul divano, è facile trascurare la propria salute. Ecco cinque consigli furbi per mantenerti in forma e sentirti al meglio durante questo periodo di festa. 1. Equilibrio alimentare Non è necessario rinunciare a tutte le golosità pasquali, ma è importante trovare un equilibrio. (Icon Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Impossibile negare che molti di noi in queste settimane saranno già alle prese con delle diete in grado di aiutarci a ritrovare la nostra forma fisica, così da perdere chili in eccesso e quelli che abbiamo accumulato con gli stravizi delle feste. (RicettaSprint)

Una dieta detox di primavera può aiutare a rigenerare il tuo organismo, eliminare le tossine ma anche perdere peso in vista della bella stagione. (Men's Health)

Potranno sembrarti consigli banali, scontati, sentiti già mille altre volte, ma un ripasso può essere sempre necessario: così, se vuoi dimagrire in primavera e rimetterti in forma dopo Pasqua e le sue (mini) vacanze, eccoti qualche dritta. (Men's Health)

«C’è tanto da scegliere in natura, la verdura amara e gli ortaggi per ripre… (La Repubblica)

Per tornare presto in forma, anche in previsione dell’estate, sono diverse le persone che decidono di attrezzarsi di tanta forza di volontà e iscriversi in palestra. La fine delle feste è spesso accompagnata dai buoni propositi e soprattutto le abbuffate fanno scattare in testa una frase che chiunque, almeno una volta nella vita, avrà pensato se non detto: «Da domani mi metto a dieta», che spesso coincide proprio al giorno dopo Natale, Capodanno o Pasqua (La Nuova Ferrara)

Ragioniamoci un attimo. Lo so che i sensi di colpa stanno lì, sono pronti a sbucare per rovinarci queste prime giornate di primavera. E che ora è facile il pentimento pensando a quel bis che abbiamo fatto con la fetta di colomba o a quel pezzo di uovo al cioccolato al quale non abbiamo saputo dire di no. (Fanpage.it)