Patuelli: il Covid ha messo in crisi le imprese, per nuovi npl servono bad bank
Dal mondo delle banche italiane torna anche le richieste di rivedere il fisco per favorire la canalizzazione del risparmio verso la crescita economica.
Per i nuovi crediti deteriorati e deteriorandi occorrono tutte le misure che sono state utili per ridurre quelli preesistenti.
In questa cornice rientra inoltre la richiesta, già avanzata in passato, di cautela nell’uscita dalle misure di sostegno all’economia. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Le tecnologie digitali – conclude il segretario generale di First Cisl – vanno utilizzate per offrire alla clientela nuovi servizi e per aprire ai lavoratori nuovi spazi grazie alla crescita delle loro competenze”. (FIRST CISL)
È iniziata questa mattina, martedì 6 luglio, alle 10,00, l'Assemblea dell'Abi online sul sito dell'Abi www.abi.it e anche su quelli della Banca d'Italia www.bancaditalia.it, e dell'ANSA www.ansa.it. Le parole di Ignazio Visco. (leggo.it)
editato in: da. (Teleborsa) – “L’Unione Europea era in crisi quando è arrivato il Covid, dopo difficoltà e lacerazioni culminate in Brexit. Non dovrà essere dimenticata questa terribile esperienza che potrà ripetersi in diverse forme”, ribadisce Patuelli. (QuiFinanza)
“Le stime interne indicano una crescita congiunturale prossima al 2% nel secondo trimestre”, e “oggi un recupero del Pil pari o superiore al 5% appare raggiungibile” (ravennanotizie.it)
Con Visco, invece, concordiamo sul fatto che le nuove tecnologie potranno diventare, se preparate in tempo, un’opportunità di sviluppo e di nuovi posti di lavoro Lo dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, commentando la relazione del presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, in occasione dell’assemblea annuale dell’Associazione bancaria italiana. (Bluerating.com)
“In Italia le banche non si sono mai fermate: impegnate a ridurre gli effetti delle crisi finanziarie precedenti, coinvolte profondamente negli effetti sanitari ed economici della pandemia, hanno lavorato tutti i giorni, assommando ai tanti compiti, quelli straordinari conseguenti al Covid”. (Yahoo Finanza)