Mc Evoy, McKeown e il poker di Marchand. Razzo sesto, Deplano settimo

Mc Evoy, McKeown e il poker di Marchand. Razzo sesto, Deplano settimo Con il tempo della semifinale (21″50) sarebbe stato bronzo, invece Leonardo Deplano nella finale dei 50 sl è settimo in 21″62, un centesimo peggio di Caeleb Dressel, che è sconfitto per la prima volta dopo 8 ori ai Giochi e le cui onde nella corsia vicina non hanno certo agevolato il fiorentino che aveva fatto uno stacco a 0.66. Ma Deltaplano se l’è goduta lo stesso in mezzo ai colossi della velocità: quando si tratta di decimi non puoi recriminare, magari un po’ sulla partenza o sull’arrivo lungo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Lorenzo Musetti: "Per me quel bronzo di domani varrà veramente come un oro" Dopo la sconfitta in semifinale contro il serbo Novak Djokovic, l'azzurro Lorenso Musetti parla così in zona mista ai microfoni di Olympics: (Olympics)

Allungati o quadrati. Quelli di Nanterre dicono che la differenza tra loro e i parigini si vede da come sfornano i croissant. Sembra una battuta, invece non lo è. Quartiere difficile, casermoni dormitorio, uffici, grattacieli e cemento, un parco urbano e due cimiteri vicini uno all'altro. (Avvenire)

Secondo posto per il britannico Scott con 1’55″31, terzo il cinese Wang con 1’56″00. Dopo aver vinto i 400 metri stile libero, i 200 farfalla e, nella stessa sera, i 200 rana (ogni volta con record olimpico), il 22enne francese va vicinissimo al record del mondo e conquista il quarto oro nella piscina di casa nuotando in 1’54″06. (OglioPoNews)

Parigi 2024, magie in vasca tra campioni e rivelazioni

È passato un altro 1° agosto memorabile per lo sport italiano: quello del 2021 lo ricordiamo benissimo, quello del 2024 ha portato in dote gli ori di Alice Bellandi nel judo e Giovanni De Gennaro nel kayak singolo, oltre all'argento del fioretto femminile a squadre. (Olympics)

L'atleta campione di nuoto a soli 22 anni ha conquistato da solo 4 medaglie d'oro sulle 10 totali centrate dalla Francia ai Giochi fino a questo momento. (Fanpage.it)

È accaduto mercoledì 31 luglio nella vasca olimpica di Parigi, quando il cinese Pan Zhanle oltre a conquistare l’oro, ha frantumato il record del mondo dei 100 metri stile libero con i due avversari, l’australiano Kyle Chalmers e il rumeno David Popovici, che avevano nuotato al loro meglio e, nonostante ciò, si ritrovavano al traguardo con più di un secondo di ritardo. (il manifesto)