Il naufragio del Bayesian e la ricostruzione degli inquirenti: emerge come sono morti i dispersi

Più informazioni:
Migranti

Come è affondato il Bayesian? Come i 15 superstiti ce l’hanno fatta? E come, purtroppo, 7 persone sono rimaste intrappolate nel veliero? Emergono le prime ricostruzioni su ciò che è avvenuto al superyacht a vela di 56 metri inabissatosi a Porticello (Palermo) lo scorso 19 agosto mentre imperversava una tromba d’aria. Bayesian, la ricostruzione del naufragio Inabissamento del Bayesian, cosa è successo secondo gli inquirenti All'appello manca ancora Hannah Lynch, figlia di Mike Bayesian, la ricostruzione del naufragio Le 15 persone che sono riuscite a salvarsi si sono buttate in mare. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il magnate britannico Mike Lynch è morto a 59 anni dopo che il superyacht su cui era a bordo, il Bayesian, è affondato al largo di Porticello, nel Palermitano, dove stava festeggiando l'assoluzione in un processo per frode, avvenuta negli Stati Uniti poche settimane prima. (WIRED Italia)

I passeggeri, intrappolati come topi mentre la barca imbarcava acqua, hanno cercato vie di fuga raggiungendo il lato opposto dell'imbarcazione: ma l'acqua aveva già raggiunto le camere, e cinque di loro sono stati trovati in quella direzione, non nelle proprie stanze ma sul lato opposto dove tentavano di salvarsi Cinque delle vittime sono state trovate nelle camere diverse da quelle indicate dai superstiti. (leggo.it)

Tragedia del Bayesian: all'appello manca solo il corpo di Hannah Lynch, la giovane figlia del tycoon, che sarebbe stato individuato dai sommozzatori che stanno lavorando senza sosta nelle acqua del Golfo di Palermo per il recupero del corpo, incastrato all'interno dello scafo. (Il Giornale d'Italia)

Naufragio Bayesian, Perini navi: «Una nave inaffondabile ma dall'equipaggio catena infinita di errori»

Le persone non dovevano essere nelle cabine, la barca non doveva essere all’ancora. Io ho qui davanti a me le carte meteo. (Corriere della Sera)

La 36enne britannica ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte dello yacht per paura del maltempo e delle onde che muovevano la barca. (Fanpage.it)

All’appello manca a queso punto solo la figlia diciottenne di Lynch, Hannah, mentre la madre e proprietaria del veliero, Angela Bacares, è l’unica sopravvissuta della famiglia. Si tratta del quinto corpo ritrovato su sei dispersi. (Open)