Sinner nell'elite del tennis mondiale, adesso l'obiettivo è la top 3

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

DOPO TORINO In un anno l'azzurro ha scalato 11 posizioni e ora attacca il podio della classifica Atp. Dopo Torino nessun riposo, riparte in direzione Malaga per le Final Eight di Coppa Davis Per l'Italia di Volandri ai quarti c'è l'Olanda e l'altoatesino partirà già domani alla volta della Spagna, visto che la sfida contro gli olandesi è in programma giovedì 23 novembre. In caso di vittoria, gli azzurri in semifinale sfiderebbero la vincente di Gran Bretagna-Serbia e quindi potrebbe esserci la terza sfida con Djokovic di novembre. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure per Sinner questo secondo posto sa di vittoria. Il fuoriclasse italiano è stato sconfitto da Novak Djokovic per 6-3, 6-3. (ilGiornale.it)

La prima palla break per Djokovic arriva su un dritto di Sinner giudicato fuori che in realtà tocca la linea di fondo; ma l’italiano non chiede il challenge e così il serbo si invola sul 3-1 e poi si aggiudica il primo set senza scossoni (6-3). (Il Sole 24 ORE)

Tradotto: regala titoli a cascata. A partire da una "dedica" a Sinner: "Grazie, Jannik: ti devo ringraziare per il tuo aiuto e per aver spinto Nole in semifinale. (La Gazzetta dello Sport)

È stato infatti il primo italiano a vincere il girone delle Atp Finals, nel quale c’era proprio il numero uno del tennis mondiale battuto con una super prova, e poi arrivare in finale. In queste ore, in tanti si congratulano con Jannik in vari modi e fra questi spicca il suo ex allenatore, Riccardo Piatti, dal quale si era separato nel febbraio 2022. (Corriere)

Novak Djokovic vince per la settima volta le Atp Finals, battendo Jannik Sinner - Reuters/Guglielmo Mangiapane (Avvenire)

Quasi il 30% di share. La finale di Wimbledon 2021 (Berrettini-Djokovic) su Tv8 fece uno share del 23,1% e poco più di 3 milioni di spettatori. Il match, vinto da Djokovic, è stato seguito da 5.493.000 spettatori, raggiungendo il 29,5% di share. (IlNapolista)