Sinner nell'elite del tennis mondiale, adesso l'obiettivo è la top 3

DOPO TORINO In un anno l'azzurro ha scalato 11 posizioni e ora attacca il podio della classifica Atp. Dopo Torino nessun riposo, riparte in direzione Malaga per le Final Eight di Coppa Davis Per l'Italia di Volandri ai quarti c'è l'Olanda e l'altoatesino partirà già domani alla volta della Spagna, visto che la sfida contro gli olandesi è in programma giovedì 23 novembre. In caso di vittoria, gli azzurri in semifinale sfiderebbero la vincente di Gran Bretagna-Serbia e quindi potrebbe esserci la terza sfida con Djokovic di novembre. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Certo, spazzare via in finale il totem serbo, campione di 24 slam e da 400 giorni numero 1 al mondo, sarebbe stato la realizzazione di un sogno, l’utopia al potere nell’atto decisivo dell’ ATP Finals . (Il Sole 24 ORE)

Con le superbe prestazioni offerte nel torneo dei campioni, l’altoatesino si è confermato essere il presente e il futuro del tennis, non solo italiano ma mondiale. Il fuoriclasse italiano è stato sconfitto da Novak Djokovic per 6-3, 6-3. (ilGiornale.it)

È stato infatti il primo italiano a vincere il girone delle Atp Finals, nel quale c’era proprio il numero uno del tennis mondiale battuto con una super prova, e poi arrivare in finale. In queste ore, in tanti si congratulano con Jannik in vari modi e fra questi spicca il suo ex allenatore, Riccardo Piatti, dal quale si era separato nel febbraio 2022. (Corriere)

Tennis tracker: questo trofeo sarà in palio da martedì in Coppa Davis a Malaga. Dopo l'incoronazione alle ATP Finals di domenica, le prestazioni del serbo fanno ancora effetto a distanza di un giorno. Nel tracker del tennis, vi forniamo tutte le reazioni al successo di ieri su Jannik Sinner, nonché la presentazione della Coppa Davis a Malaga, in Spagna, che inizierà domani. (Diretta)

Quasi il 30% di share. La finale di Wimbledon 2021 (Berrettini-Djokovic) su Tv8 fece uno share del 23,1% e poco più di 3 milioni di spettatori. Ieri alle 18 la Rai ha dato alla prima rete la finale delle Atp Finals 2023 tra il tennista altotesino Jannik Sinner e il serbo numero uno al mondo, Novak Djokovic; gli altri match di Sinner erano stati trasmessi su Rai 2. (IlNapolista)

A "salvarlo" è stato proprio l'italiano che, con grande professionalità, nonostante fosse già qualificato in semifinale, ha battuto il danese Rune "regalando" al serbo il pass per il turno successivo. Per il gran maestro non è stata una settimana semplice: dopo il ko contro Sinner, infatti, ha rischiato di finire fuori. (Tuttosport)