La Casa Bianca spara a zero su Stellantis: “Rispetti gli impegni sugli impianti”

Stellantis fa perdere la pazienza anche alla Casa Bianca. “Vogliamo che Stellantis rispetti gli impegni presi“, ha tuonato ieri Washington. Un monito sicuramente collegato alle imminenti elezioni presidenziali americane, visto l’importante bacino di voti racchiusi nell’indotto dell’auto, ma anche un affondo clamoroso contro Carlos Tavares. I problemi negli Usa sono comuni a quelli italiani: una produzione di ridotta al lumicino davanti a un mercato in crisi e l’urgenza sociale di saturare gli impianti. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovi stop negli stabilimenti italiani di Stellantis. L’azienda ha comunicato ai sindacati che il mese prossimo verranno sospese le attività in alcuni stabilimenti tra cui Pomigliano D’Arco, Termoli e Pratola Serra. (Il Fatto Quotidiano)

Dire che la politica italiana e Stellantis siano oggi distanti è quantomeno riduttivo, come dimostrano gli ultimi sviluppi riguardanti il gruppo nel nostro Paese. E intanto il gruppo dell’automotive torna a sospendere l’attività produttiva negli stabilimenti italiani. (LA NOTIZIA)

Ancora brutte notizie in casa FIAT: la scarsa domanda di vetture, in primis la Panda, porterà a uno stop della produzione in tre importanti stabilimenti del marchio. Dall’11 al 29 novembre si fermeranno, a singhiozzo, gli stabilimenti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra. (DMove.it)

Stellantis, un altro stop alla produzione in Italia. Elkann: "Basta con le polemiche"

Gli ultimi dati raccolti su Stellantis rivelano una significativa flessione delle consegne nel terzo trimestre, che si sono ridotte a 1,148 milioni di veicoli, registrando un calo del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Auto.it)

NAPOLI. Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco è destinato a fermarsi ben 9 volte nel mese di novembre. A causa del calo della domanda di auto e delle difficoltà legate alla transizione verso i veicoli elettrici, la produzione della Fiat Panda verrà sospesa in diverse giornate: l’11, 14, 15, 18, 21, 22, 25, 28 e 29 novembre. (ROMA on line)

Stellantis ha annunciato nuovi stop alle produzioni di alcuni stabilimenti italiani per il mese di novembre, in particolare quelli di Pomigliano D'Arco, Termoli e Pratola Serra. (Sky Tg24 )