Come si innervosisce la Lega quando alla Camera qualcuno ricorda la sanità lombarda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In particolare, a suscitare la dura reazione dei leghisti e delle altre forze di opposizione sono due passaggi dell’intervento del pentastellato Ricciardi.
Rumorose proteste del centrodestra e cori al grido di “buffone buffone” provenienti dai banchi della Lega alla volta del deputato M5s Riccardo Ricciardi.
Si scalda il clima nell’Aula della Camera dopo l’informativa urgente del premier Giuseppe Conte sulla fase 2.
Le urla si sono trasformate a questo punto in grida ritmate “Buffone, Buffone”, con il presidente Fico che ha richiamato diversi deputati dell’opposizione come Rizzi o Panizzut che si erano abbassati la mascherina per gridare. (next)
Ne parlano anche altri giornali
Conte alla Camera: non è il tempo della movida, ma delle sfide. Milano, 21 mag. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla Camera nell'informativa sulla Fase 2. (Corriere dell'Umbria)
Dai banchi della Lega si è alzato subito un coro di critiche e alcuni slogan offensivi verso il deputato M5s chiamato “buffone. Il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, ha dovuto sospendere la seduta. (Il Messaggero)
Rumorosa rimostranza e cori provenienti dai banchi della Lega e altre forze dell’opposizione nei confronti del deputato pentastellato. Gli interventi sono poi ripresi dopo un breve stop. (Sky Tg24 )
Ecco come sono stati spesi i soldi delle tasse e dei cittadini lombardi e non li ha spesi ‘Roma ladrona’, li ha spesi la Lombardia!”. Il suo discorso è sin dall’inizio provocatorio e più volte viene interrotto dal centrodestra e in particolare dalla Lega. (Sputnik Italia)
Alcune ore dopo, Mentana ha pubblicato una foto (quella che riportiamo) che lo ritrae insieme a Ricciardi: «Sono andato a parlare direttamente con l'onorevole Ricciardi e a spiegargli più puntualmente i motivi del mio giudizio così gravemente critico». (La Voce Apuana)