MotoGp, a Barcellona guida Nakagami. Bagnaia cade nelle partenze
Roma, 15 nov. – Il giapponese Nakagami con la LCR Honda ha ottenuto il miglior tempo di 1:40.501 nelle libere di Barcellona, ultima prova in calendario del MotoGp. Nakagami ha preceduto di 0.411 Pedro Acosta (GasGas) e di 0.414 Alex Marquez (Ducati Gresini). Quinto e settimo Jorge Martin (Ducati Pramac) e Francesco Bagnaia (Ducati Factory), rispettivamente a 0.470 e a 0.582. Da dire che i duellanti per il titolo non hanno fatto la simulazione del time-attack e valutando la successione di giri Pecco è stato migliore. (Agenzia askanews)
Su altri media
Quest’anno ci si sposta sul circuito di Barcellona, per decidere chi tra i due diventerà il campione del mondo MotoGP 2024. Due giovani piloti, due nuovi idoli di questa generazione: uno originario di Chivasso, l’altro di Madrid. (Dueruote)
Martin-Bagnaia, atto finale. (Sky Sport)
Il bi-campione del mondo sa di avere «una possibilità" di rimanere tale e che «sarà difficile», ma intende provare «fino alla fine» a sovvertire il pronostico. Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. (Il Messaggero - Motori)
24 punti dividono il primo Martin (485 punti), dal secondo Bagnaia (461). E’ il venerdì più incandescente della MotoGP 2024. (La Gazzetta dello Sport)
Il pilota torinese a 24 punti dallo spagnolo in Classifica, punta al titolo mondiale. La gara domenica 17 novembre (Il Faro online)
In questa MotoGp basta un nulla per incappare in un fine settimana negativo e un errore è proprio quello che Jorge deve evitare. «Sono contento della decisione di correre l’ultimo Gp della stagione a Barcellona a favore di Valencia - ha spiegato il campione in carica - ciò che è successo è terribile e speriamo davvero di poter contribuire in modo sostanziale ad aiutare tutta la popolazione colpita con i ricavati di questo evento. (Corriere Romagna)