Ritratto di un nuovo ricco del Superbonus: Edoardo Barzago, 23 anni, ha quasi 2,4 miliardi in crediti

Ritratto di un nuovo ricco del Superbonus: Edoardo Barzago, 23 anni, ha quasi 2,4 miliardi in crediti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComplianceJournal.it ECONOMIA

Il più giovane miliardario italiano A soli 23 anni, Edoardo Barzago, studente di economia all’Università di Bergamo, si trova a capo di un impero virtuale che vale 2,4 miliardi di euro in crediti Superbonus. Questa insolita fortuna deriva dall’acquisto di crediti fiscali da oltre 200 imprenditori in difficoltà, vittime delle complicazioni del sistema Superbonus avviato sotto il governo Conte. Il complesso meccanismo del Superbonus Inizialmente, il programma era stato concepito per fornire 110 euro dal governo per ogni 100 euro spesi per la ristrutturazione energetica. (ComplianceJournal.it)

Su altre testate

È Christopher Aleo, ceo di ISwiss. Le ultime stime le aveva fatte l'ex direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini prima di licenziarsi in polemica col governo Meloni: 135 miliardi di euro di crediti Superbonus ancora da "rimborsare" per lo Stato. (Today.it)

Il meccanismo sembrava conveniente, ma dopo l'esplosione dei costi per lo Stato il governo Meloni ha bloccato tutto, anche la cessione di questi crediti Superbonus. Erano quelli nati dalla promessa di ristrutturare gratis con una detrazione del 110 per cento: chi aveva i lavori in casa poteva trasferire le spese alle imprese costruttrici che poi avrebbero scambiato questo credito con banche e istituti in cambio di liquidità. (Today.it)

Superbonus 110: Marco Pieri e la cartolarizzazione per salvare l’edilizia italiana

Edoardo Barzago, studente da 2,4 miliardi: chi è il re dei crediti da Superbonus Edoardo Barzago è sicuramente lo studente più ricco d'Italia. Ha appena 23 anni e possiede già la bellezza di 2,4 miliardi di euro. (Today.it)

Il Superbonus 110 è diventato uno degli argomenti più discussi e controversi nel panorama economico italiano. Nato con l'obiettivo di rilanciare il settore edilizio e favorire la transizione energetica, si è trasformato in un terreno di difficoltà per migliaia di imprese, famiglie e professionisti. (Adnkronos)