F1, GP di Silverstone: le Ferrari non pungono, male l'aerodinamica

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. God Save the King. Tra le lacrime, sue e quelle del padre Anthony, Lewis Hamilton trionfa di Formula 1 a Silverstone. È la nona volta che il baronetto inglese celebra il feeling speciale con l’iconica pista: la prima fu oltre 15 anni fa, nel 2008. Allora era solo alla sua seconda stagione nella classe regina, ma seppe regolare la concorrenza, dimostrando di avere la stoffa del campione. (Virgilio)

Su altri giornali

E il britannico lo ha fatto sul circuito di casa, a Silverstone, vincendo per la nona volta il GP di Gran Bretagna. Dopo due anni e mezzo Lewis Hamilton è tornato a riassaporare il dolce gusto del successo. (RSI.ch Informazione)

Una soddisfazione enorme, battendo proprio i giovani leoni che vogliono relegarlo ai margini di una F1 che oggi ha però vissuto una giornata da ricordare e proprio grazie al più attempato campione. E siccome le grandi storie hanno bisogno di grandi palcoscenici, Sir Lewis ha pensato bene di conquistare questa specialissima vittoria, la numero 104 della carriera, proprio davanti ai suoi sudditi adoranti, a Silverstone, dove con 9 vittorie è probabilmente diventato irraggiungibile. (La Gazzetta dello Sport)

Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna, trionfando a Silverstone oggi nel 12esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il 39enne pilota inglese, che oggi 7 luglio 2024 torna alla vittoria dopo un digiuno di 2 anni e mezzo (dal Gp d’Arabia Saudita del 5 dicembre 2021), in una giornata condizionata dalla pioggia centra il successo numero 104 in carriera precedendo la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e la McLaren del connazionale Lando Norris. (CremonaOggi)

Gp di Silverstone, le pagelle di Leo Turrini: è il weekend di Wolff. Leclerc sprofondo Rosso

"Non vincere per tanto tempo è una cosa dura per chiunque, pensavo di aver toccato il fondo e di non poter più tornare al successo in una gara". Ci si può riuscire a commuovere anche dopo 104 vittorie. (La Gazzetta dello Sport)

Il sette volte campione del mondo della Mercedes, che non vinceva dal Gp dell'Arabia Saudita del 2021, ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris. Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna. (Liberoquotidiano.it)

HAMILTON. Lo aspettiamo in Ferrari, davvero! Gp di Silverstone 2024, il ruggito di Lewis Hamilton davanti a Verstappen. (Quotidiano Sportivo)