Mafia e politica a Bari, arriva in Prefettura la relazione dei commissari sulle (presunte) infiltrazioni al Comune

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Si terrà il 6 novembre, in Prefettura a Bari, il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in cui verrà illustrata la relazione del prefetto Francesco Russo sul rischio di infiltrazioni mafiose nel Comune di Bari. La relazione, svolta sulla base del lavoro fatto in sei mesi dalla commissione d’accesso nominata dal Viminale, verrà illustrata alle autorità e nell’occasione verrà sentito anche il procuratore Roberto Rossi, il cui parere è importante ma non vincolante. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Nella Prefettura di Bari si è tenuta la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, programmata nell'ambito del procedimento sull'eventuale scioglimento del consiglio comunale del capoluogo pugliese dopo i fatti emersi nell'inchiesta della Dda denominata ''Codice Interno'' contro la criminalità organizzata del capoluogo e sulle possibili infiltrazioni mafiose nelle aziende municipalizzate del Comune. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bari, si decide sullo scioglimento comunale: svolto in Prefettura il vertice del Comitato provinciale sulla relazione della Commissione d’accesso, istituita dopo l’inchiesta “Codice Interno”. BARI – Il destino del Comune di Bari è appeso a un filo. (Quotidiano del Sud)

Entro tre mesi il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi deciderà se il Comune di Bari è stato infiltrato dalla mafia o meno, e quindi se verrà sciolto. E’ possibile che opti per il commissariamento delle aziende municipalizzate coinvolte in presunti legami politico-mafiosi oppure se la vicenda sarà archiviata. (Radio Norba News)

La decisione di inviare la Commissione d’accesso è stata presa in seguito ai 130 arresti dell’inchiesta sul voto di scambio politico-mafioso ‘Codice interno’, di Dda e squadra mobile di Bari, che ha svelato presunti intrecci tra mafia, politica e imprenditoria cittadina. (Telebari)

Attiva la lettura vocale Si è concluso poco prima di mezzogiorno, in Prefettura a Bari, il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Francesco Russo nell'ambito... (Virgilio)

È cominciato in prefettura a Bari il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che precederà l'invio al ministero dell'Interno, da parte del prefetto Francesco Russo , della... (Virgilio)