Amazon spinge la pubblicità su Prime Video: più spot in arrivo dal 2025

La piattaforma punta anche su formati interattivi e shoppable. Lo ha detto Kelly Day, vice president di Prime Video International Amazon intende aumentare la presenza di annunci pubblicitari su Prime Video a partire dal prossimo anno. In un’intervista al Financial Times, Kelly Day, vice president di Prime Video International, ha detto che l'introduzione degli spot all’interno del servizio di streaming non ha provocato una significativa perdita di abbonati, dissipando i dubbi su una possibile reazione negativa degli utenti. (Engage)

Su altre fonti

A quasi sei mesi di distanza da quella data, è la vice presidente di Amazon Prime Video Kelly Day ad ammettere, in una intervista rilasciata al Financial Times, che la pubblicità sulla piattaforma sta per aumentare. (Libero Tecnologia)

Pubblicità La strategia del colosso dell’e-commerce infatti è stata quella di iniziare con un carico limitato di pubblicità, per abituare gli utenti, ma fin dalla partenza l’idea era già quella di aumentare il carico appena possibile. (macitynet.it)

Introdotta a inizio 2024, l'adv è destinata a crescere sulla piattaforma (StartupItalia)

Dite addio al vecchio streaming senza pubblicità

Day ha parlato espressamente di "carico" (load), quindi una crescita del volume complessivo della pubblicità che però potrebbe manifestarsi in un aumento della durata degli annunci, un aumento del loro numero o una combinazione di entrambi. (DDay.it)

A luglio per la prima volta Amazon Ads ha partecipato a Prime Video Presents, l’evento di presentazione dei palinsesti di Prime Video, come mai? Abbiamo partecipato, perché quest’anno Amazon Ads ha lanciato le Prime Video ads, prima in paesi come US, Germania e Canada, e poi dal 9 aprile anche in Italia, dando vita al più grande servizio di streaming con pubblicità al mondo, che conta in media 200 milioni di clienti a livello globale. (Pambianconews)

La pubblicità su Prime Video è stata introdotta a livello globale nel corso del 2024, diventando parte integrante dell'esperienza di visione per tutti gli abbonati. (Multiplayer.it)