L'eredità umana di Leonardo Del Vecchio non verrà dispersa e ispirerà le scelte future
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma nel corso del funerale del fondatore, le parole dei figli, così come della moglie sono state chiare e inequivocabili: l’eredità umana del fondatore non verrà dispersa e ispirerà anche le scelte future del gruppo.
“Invidia da parte dell’editore del network, per il successo di Del Vecchio?”: è quello che si sono chiesti alcuni in maniera un po’ sfacciata.
La dipartita di Leonardo Del Vecchio fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica è sicuramente tra questi. (Oggi Treviso)
Ne parlano anche altri giornali
Chi sono eredi Del Vecchio, il primogenito Claudio. Nato nel 1957 e figlio di Luciana Nervo, prima moglie di Leonardo Del Vecchio, Claudio è il primogenito del fondatore di Luxottica. Chi sono eredi Del Vecchio, il figlio Leonardo Maria. (Calcio e Finanza)
Marchi spariti (la Standa della famiglia Monzino, i gelati Eldorado della Aziende che non appartengono più alla famiglia di cui portano ancora il cognome (Olivetti e Piaggio, Mondadori e Rizzoli). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli l'assetto societario della Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio. Il figlio: "Dipendenti come membri della sua famiglia". "Mio padre si emozionava solo quando parlava dei suoi operai", ha raccontato Claudio Del Vecchio, figlio dell'imprenditore, durante la cerimonia: "Fino all'ultimo ha pensato ai suoi dipendenti (MilanoToday.it)
Si tratta dell'unico parente di Leonardo Del Vecchio coinvolto nel gruppo, assieme al figlio Leonardo Maria che è ad della catena Salmoiraghi & Viganò. Basilico lavora già in EssiLux ed è Chief wearables officer, cioè è capo della divisione smart glasses. (ilGiornale.it)
Parafrasando Di Vittorio, oggi verrebbe da dire, agli imprenditori del Sud, ma anche a tutti i loro colleghi di altre aree del Belpaese: "Dovete fare come Del Vecchio". Per fortuna, nel Sud, non mancano quelli che ragionano e operano come Del Vecchio, anche se non hanno raggiunto i di lui strepitosi traguardi. (La Repubblica)
Del Vecchio ha risolto designando tra i suoi eredi, con una quota identica a tutti gli altri, anche Rocco Basilico, il giovane uomo che lo ha considerato per quasi tutta la sua vita come un secondo padre Una cosa non semplice, in quanto lo statuto di Delfin prevede l’accordo dell’88 per cento del capitale per il passaggio di quote da un socio di Delfin ad un terzo esterno. (Nordest Economia)