Massimo Faraò: "La nuova A5 è l'erede dell'iconica A4"

Audi porta al salone di Parigi 2024 diverse novità, tra cui l’anteprima mondiale di Audi Q6 Sportack e-tron. Si tratta della declinazione coupé del Suv Q6 e-tron, primo modello di Audi ad adottare la piattaforma Ppe, sviluppata assieme a Porsche per i modelli elettrici di nuova generazione tra cui A6 e-tron. Audi presenta anche la nuova gamma di A5, che sostituisce l’A4 per come la conosciamo, e Q5 mantenendo per entrambe una piattaforma premium termica con motorizzazioni a benzina e Diesel, supportate dalla tecnologia mild-hybrid evoluta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2024, Audi amplia il proprio portfolio di modelli elettrici svelando Audi Q6 Sportback e-tron, variante SUV coupé di Audi Q6 e-tron con cui debutta l'architettura PPE, sulla quale si basa anche l’A6 e-tron, con un’autonomia fino a 756 chilometri WLTP. (Sport Mediaset)

L'Audi ha presentato la nuova Q6 Sportback e-tron al Salone di Parigi. Si tratta della variante coupé del SUV elettrico Q6 e-tron, caratterizzata da una linea del tetto più spiovente e da una maggiore efficienza aerodinamica. (Tom's Hardware Italia)

L’Audi Q6 Sportback e-tron si distingue per il design posteriore con un tetto inclinato e una coda affusolata. AUDI Q6 SPORTBACK E-TRON (HDmotori)

Audi al Salone di Parigi 2024 con quattro nuovi modelli

Audi ha scelto il Salone di Parigi 2024 per presentare la Q6 e-tron Sportback, variante coupé del SUV elettrico, in arrivo nelle concessionarie italiane nel primo trimestre del prossimo anno. (Automoto.it)

Rispetto alla sorella perde 37 mm di altezza e guadagna linee più aerodinamiche certificate dal Cx sceso da 0,28 a 0,26. La famiglia Audi Q6 e-tron si allarga con la variante Sportback, in mostra al salone di Parigi e per il debutto su strada al fianco della variante Suv presentata qualche mese fa. (La Gazzetta dello Sport)

Occasione Salone di Parigi per Audi che in Francia presenterà quattro nuovi modelli che saranno presto nelle concessionarie di tutto il mondo Anche Audi si presenterà al Salone dell’Auto di Parigi 2024 con una ventata di novità. (Virgilio)