Pirelli gomme proto 2025: ecco metodi e finalità del test al GP Messico

Pirelli gomme proto 2025: ecco metodi e finalità del test al GP Messico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Libere 2 in Messico del tutto inusuali, perché dai canonici 60 minuti si è passati ai 90 di Città del Messico. Tutto ciò per permettere alla Pirelli di effettuare delle prove sui prototipi in chiave 2025, come ha spiegato Mario Isola ai microfoni di Sky nel corso della seconda sessione del venerdì. Il programma Pirelli, sostanzialmente, prevede un run di 5 passaggi per un giro veloce, più un long run di 12 tornate ad assetto bloccato. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Una grande celebrazione della capacità italiana di creare aziende, che durano nel tempo, come appunto la Pirelli, fondata a Milano nel 1872 da Giovan Battista Pirelli, senza assolutamente dimenticare che, spesso in Italia, chi sa fare impresa, sa anche essere portatore di grande cultura. (Il Giornale d'Italia)

Carlos Sainz comanda la classifica con il miglior tempo (1’17”699), ma è soprattutto il passo gara della Rossa a far ben sperare in chiave gara di domenica. Splende il rosso Ferrari al termine delle FP2 del GP del Messico (OA Sport)

La monoposto di Alexander Albon è spappolata dalla sessione precedente e non ha preso parte. Tra gomme 2025, incidente clamorose di George Russell e il ritiro di Max Verstappen senza praticamente mai girare sembra esserci il caos nelle FP2 del Messico (F1-News.eu)

F1: Messico; Russell il più veloce nelle prime libere, Sainz 2/o

Russell al top, Bearman-Albon incidente Massimo Costa - XPB Images (Italiaracing.net)

Risponde così all’Adnkronos il capo del team di Luna Rossa Prada Pirelli, Max Sirena, tornando sull’intervista al “Corriere della Sera” in cui lasciava trapelare i suoi dubbi sul fatto di essere ancora la persona giusta per portare in Italia l’America’s Cup. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quinta la Haas con Nico Hulkenberg, a precedere la McLaren di Oscar Piastri e l'Alpine di Esteban Ocon. (Il Mattino di Padova)