La Borsa, gli indici dell'8 giugno 2023

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ancora una giornata opaca per le Borse europee, che anche nella seduta dell'8 giugno continuano a prendere le misure degli annunci attesi la prossima settimana da parte delle banche centrali. Maglia rosa di giornata nel Vecchio Continente, complessivamente contrastato, è stata Piazza Affari, dove il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,81% al traino del settore bancario, che si prepara da parte sua a un nuovo aumento dei tassi Bce. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Le Mid Cap hanno chiuso in terreno negativo con un calo del 0,51%. Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in territorio negativo con una perdita del 1,22%. (podcast.ilsole24ore.com)

Agenzia – Ha chiuso in lieve rialzo Piazza Affari (Ftse Mib +0,07%) salvandosi nel finale grazie al colpo di coda del greggio (Wti +1,6% a 72,87 dollari al barile) a seguito dell’inatteso calo delle scorte settimanali Usa. (La Sicilia)

Londra Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

Per un chiaro segnale rialzista bisognerà attendere la rottura della resistenza in area 15,538 € che già in passato ha frenato l’ascesa delle quotazioni. (Proiezioni di Borsa)

Le Borse europee proseguono in lieve rialzo dopo l'avvio di Wall Street e i dati sulle richieste di disoccupazione negli Usa. L'attenzione degli investitori si concentra sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte del rialzo dei tassi e l'impatto sulla crescita economia. (la Repubblica)

Ora la Bce sarà più cauta nell’alzare i tassi di interesse. L’euro accelera al rialzo sul dollaro. Apertura fiacca per Wall Street. (Milano Finanza)