Troppa finanza e poche auto. Così Stellantis ha mandato gambe all'aria l'impero Fiat
Gianluigi Paragone 06 gennaio 2025 Il 2024 ha riportato il gruppo Stellantis all’anno 1956, allora però c’era la sola Fiat che sfornava all’incirca 475 mila veicoli. Oggi il numero delle auto e dei furgoni prodotti in Italia dal gruppo Stellantis è lo stesso, ma oltre a Fiat ci sarebbero anche Lancia, Alfa Romeo e Maserati. Dunque? Un disastro, che pare non abbia fine nemmeno ora che Tavares ha lanciato la plancia di comando a favore di John Elkann, finora presidente del gruppo. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia L'Abruzzo tiene e siamo proiettati per fare crescere i dati economici complessivi, ma occorre un... (Virgilio)
Casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB (Teleborsa)
Mirafiori -69,8%, appena 25.920 veicoli prodotti contro gli 85.940 del 2023; Maserati Modena -79%, Cassino -45%, Pomigliano -21,9%, Melfi -63,5%. Per la prima volta tutte le unità produttive italiane del gruppo hanno chiuso in negativo. (Il Messaggero - Motori)
A mettere in colonna i dati delle vendite Stellantis nel 2024 c’è da farsi venire i brividi. Se gennaio e febbraio dell’anno appeno archiviato sembravano accennare una timida ripresa delle vendite dei veicoli (auto e camion) della conglomerata italofrancese, da marzo in poi la picchiata degli acquisti è stata clamorosa. (Liberoquotidiano.it)
L’ addetto/a alla produzione grafica, in affiancamento a un tutor, si occuperà delle seguenti attività: Orienta Spa, Società benefit, filiale di Perugia, ricerca urgentemente per Azienda grafica di Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si chiude così il 2024 che sarà ricordato come uno degli anni peggiori della storia dell’ex Fiat. La quantità tra autovetture e furgoni commerciali messi a registro, al 31 dicembre, è di 475mila unità, contro le 751mila del 2023. (Orticalab)