Google Vids: il nuovo strumento IA per trasformare testo in video
Senza squilli di trombe o dichiarazioni altisonanti, Google ha presentato un nuovo e interessante strumento per generare video attraverso input testuali. Stiamo parlando di Google Vids, nuova app disponibile per gli utenti Google Workspace basata su Gemini. Lo strumento in questione è attualmente in fase di test, con alcuni utenti di Google Workspace Labs che stanno mettendo alla prova lo strumento. (IlSoftware.it)
La notizia riportata su altre testate
La “finestra di contesto” di un modello di intelligenza artificiale è costituita da token, che sono gli elementi costitutivi utilizzati per l’elaborazione delle informazioni. (Il Sole 24 ORE)
Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e delle funzioni ad essa connesse progredisce a un ritmo impressionante e non stupisce che nuove e straordinarie innovazioni vengano lanciate sul mercato quasi a cadenza quotidiana. (Fastweb Plus)
In un mondo sempre più dipendente dall'intelligenza artificiale, Vertex AI rappresenta una realtà significativa nel campo dello sviluppo e del deployment di modelli avanzati. (Tom's Hardware Italia)
L’AI non sarà (ancora) capace di creare capolavori cinematografici, ma sembra che sia pronto a creare video aziendali, partendo da input di testo o dalle slide di una presentazione. Google ha, infatti, annunciato Vids, una nuova app di Workspace progettata per semplificare la creazione di video collaborativi in ambito lavorativo. (Tech Princess)
Mantenimento dell’ordine e della pulizia nell’area di lavoro. Lavorazione di materiali lignei; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Cosa significa “intimità artificiale”? Con il termine “intimità artificiali” si indicano le connessioni tra esseri umani e le entità di intelligenza artificiale. Storicamente, tra umani e macchine si sono sviluppate relazioni di tipo utilitaristico, focalizzata quasi esclusivamente su efficienza e produttività. (Roba da Donne)