Marine Le Pen condannata, ecco le accuse contro la leader del Rassemblement National
Una sentenza che non ha niente a che fare con gli ideali portati avanti dagli imputati, ha precisato la presidente del tribunale penale francese, Bénédicte de Perthuis. Una decisione puramente politica, hanno ribattuto gli alleati di Marine Le Pen. La condanna della leader di Rassemblement National, colpevole insieme ad altri eurodeputati del suo partito e assistenti parlamentari di appropriazione indebita di fondi Ue, divide la politica europea. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
di Lorenzo Santucci (L'HuffPost)
Borse europee in profondo rosso a metà seduta, gli investitori continuano a prendere le distanze dal rischio spaventati dagli effetti che l'aggressiva politica dei dazi di Trump potrà avere sull'economia. (ilmessaggero.it)
Intervistata a inizio marzo da Le Figaro, Le Pen si era mostrata fiduciosa sul suo avvenire politico. Se succede qualcosa a uno, rimane l'altro''. (Corriere del Ticino)
"Faremo appello", ha annunciato Rodolphe Bosselut, avvocato di Marine LePen, condannata per appropriazione indebita a quattro anni di carcere (due ai domiciliari e due con la condizionale) e cinque anni di ineleggibilità ai pubblici uffici con "applicazione provvisoria": la pena si applica immediatamente in caso di condanna, e anche in caso di appello. (ilmessaggero.it)
Il primo ministro ungherese, Viktor Orban, ha espresso solidarietà alla leader del Rassemblement National (Rn), Marine Le Pen, giudicata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questa cosa non deve sorprendere perché è stato applicato lo stesso metodo usato in Romania. Marine Le Pen è stata fatta fuori con una sentenza perché Macron è in crisi nera e le sue posizioni in Francia non sono affatto gradite e stavolta la 'grande ammucchiata' non avrebbe avuto l'effetto di isolare Marine Le Pen. (Il Giornale d'Italia)