Viene punta da due calabroni mentre fa le pulizie e muore poco dopo: dramma a San Zeno di Montagna

Una donna di 54 anni originaria di Mantova e residente a San Zeno di Montagna, piccolo Comune del Veronese a pochi chilometri dal Lago di Garda, è morta giovedì pomeriggio, 3 ottobre, dopo essere stata punta da due calabroni alle gambe mentre faceva le pulizie. Serena Vicari, questo il nome della vittima, era una donna piuttosto conosciuta e molto stimata nel paese. Lascia il marito e due figli. Incredula la comunità di questo piccolo borgo dove la donna viveva con la famiglia. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tragedia La dinamica della tragedia Verso le 13:30, mentre Serena si trovava al primo piano della casa, è stata punta da almeno due calabroni, uno sulla coscia e l'altro sulla gamba. La morte di Serena Vicari, una casalinga di 54 anni di San Zeno di Montagna, ha scosso profondamente la comunità locale. (ilgazzettino.it)

SAN ZENO DI MONTAGNA (VERONA) – La comunità di San Zeno di Montagna è sotto shock per la tragica scomparsa di una casalinga di 54 anni, deceduta nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre dopo essere stata punta da alcuni calabroni mentre si trovava nella propria abitazione. (Oggi Treviso)

A cura di Elisabetta Rosso Facebook | Serena Vicari (Fanpage.it)

Questo è quanto accaduto di recente a Serena Vicari, 54 anni, morta a San Zeno di Montagna dopo essere stata punta da due calabroni. La tragedia sottolinea l'importanza di essere consapevoli dei rischi legati a questi insetti, in particolare per chi potrebbe soffrire di allergie non note o sviluppare reazioni gravi. (ilmessaggero.it)

Un leggero mal di testa, dopo una puntura di un paio di calabroni, poi il malore che le è risultato fatale: è morta così, a causa di uno shock anafilattico, Serena Vicari, una 54enne originaria del Mantovano, ma residente da tempo con la famiglia a San Zeno di Montagna, nel Veronese. (Mantovauno.it)

La dinamica della tragedia Verso le 13:30, mentre Serena si trovava al primo piano della casa, è stata punta da almeno due calabroni, uno sulla coscia e l'altro sulla gamba. La morte di Serena Vicari, una casalinga di 54 anni di San Zeno di Montagna (Verona), ha scosso profondamente la comunità locale. (corriereadriatico.it)