Triumph aggiorna la Speed Twin 900: più matura e tecnologica

La modern classic 900 di Triumph Motorcycles per il 2025 si rinnova profondamente a partire dall’estetica, dove riceve parte degli aggiornamenti che hanno interessato le ammiraglie 1200 . Nuovo il serbatoio, che resta di forma tondeggiante ma vede linee più scolpite sui fianchi, pensate per migliorare l’ergonomia. Il gruppo ottico anteriore riceve una nuova firma luminosa, con luci full-LED, mentre il display TFT è nuovo nell’interfaccia, offre la connessione allo smartphone ed è dotato di presa USB sul lato sinistro. (Motociclismo.it)

Su altre fonti

Le novità consistono in un look rinfrescato, con il serbatoio più sportivo e scolpito, le coperture dei corpi farfallati con linee più dinamiche, i carter motore più snelli, il silenziatore più corto, il gruppo ottico full LED più compatto, e una revisione completa della ciclistica a partire dal telaio, modificato per rendere l’esperienza di guida più divertente e facile. (EICMA)

La Speed Twin 900 rappresenta il modello di mezzo della gamma roadster modern classic di Triumph, una moto che nella sua carriera ha avuto diverse evoluzioni ma, a parte il cambio nome del 2022 dove la Street Twin diventava Speed Twin, forse le innovazioni più significative stanno proprio nel modello 2025 appena presentato e che vedremo nelle concessionarie a partire da febbraio 2025 al prezzo di 9.795 euro f. (Moto.it)

Con un look più moderno e gli aggiornamenti a ciclistica e dotazione elettronica, la nuova Speed Twin 900 ha acquistato un carattere più sportivo, senza tuttavia intaccare il DNA di questa Modern Classic. (Red-Live)

Nuove Triumph Speed Twin 1200 e RS

Per il 2025, nuova Triumph Speed Twin 900 adotta un look più moderno. Il nuovo serbatoio, in particolare, presenta pannelli laterali cesellati e coperture del corpo farfallato più stilizzate, con linee più decise e dinamiche. (HDmotori)

La strumentazione digitale aggiornata include funzionalità moderne come la connettività Bluetooth, senza intaccare il motore bicilindrico Bonneville da 900 cc, che rimane pressoché invariato. La Triumph Speed Twin 900 arriva con una serie di modifiche per il 2025, andando oltre il semplice restyling estetico. (Info Motori)

Il bicilindrico da 1200 cc "high power" è stato potenziato, con un incremento di 5 CV, raggiungendo ora 105 CV a 7.750 giri/min e una coppia di 112 Nm. La ciclistica registra importanti miglioramenti: la Speed Twin 1200 utilizza forcella Marzocchi e ammortizzatori con serbatoio separato mentre la versione RS adotta sospensioni Öhlins e pinze freno Brembo Stylema. (EICMA)