Genoa, Dan Sucu: “Ecco alcuni dei miei obiettivi”: le dichiarazioni
Dan Sucu, nuovo proprietario del Genoa, ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali al termine della contrattazione per l’acquisto del club SUCU GENOA DICHIARAZIONI – L’inizio di una nuova era, fatta di collaborazioni con altri club, volta a aprire le porte al Grifone verso l’Est Europa. In particolare, in Romania, Paese nel quale Dan Sucu, nuovo patron del Genoa, risulta già proprietario del Rapid Bucarest, storico club in Patria. (Europa Calcio)
Su altri media
Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024, in casa Genoa è iniziata una nuova era. Pochi giorni dopo l’assemblea dei soci, che ha ufficializzato l’uscita dei 777 partners dal club e ha anche approvato l’aumento di Capitale di 45 milioni di euro, i rossoblù hanno un nuovo proprietario. (GianlucaDiMarzio.com)
I colloqui con Bergodi, l'affare Melegoni. Sucu-Genoa, non è un fulmine a ciel sereno (TUTTO mercato WEB)
Questo il comunicato del Genoa emesso nel pomeriggio: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. (Il Sole 24 ORE)
È durato meno di tre anni l’idillio tra il Genoa e la proprietà americana 777 Partners che aveva rilevato il club rossoblù dopo i quasi diciotto anni di presidenza di Enrico Preziosi. “Lo Scudetto? Assolutamente! Siamo venuti qui per vincere. (LaVoceDiGenova.it)
In particolare Il Secolo XIX propone alcune novità su quelli che saranno i tre nuovi membri del CdA dopo l'uscita dei rappresentanti della 777 Partners. Secondo il quotidiano è sicuro l'ingresso di Razvan Rat, ex calciatore della nazionale rumena e di Golea Cosmin Ovidiu, esperto di marketing e software che da anni lavora per l’imprenditore, mentre è un'ipotesi l'inserimento di Florin Talpes, fondatore e amministratore delegato della società di sicurezza informatica Bitdefender. (TUTTO mercato WEB)
CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa venduto, Sucu al timone” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che ripercorre le ultime 24 ore che hanno portato il club rossoblù ad una cessione societaria all’imprenditore romeno e al suo veicolo d’investimento, che ha scalzato dopo 1200 giorni l’azionista di maggioranza 777 Partners. (Buon Calcio a Tutti)