Francia: Gisèle Pelicot, condannato a 20 anni l’ex marito Dominique che la drogò e fece stuprare per anni
Anni di agghiaccianti violenze, quasi quattro mesi di processo e ora la sentenza: Dominique Pelicot, imputato nel processo per le violenze sessuali a danno della moglie, è stato condannato alla pena massima di 20 anni per stupro aggravato e altri reati. La sentenza è stata pronunciata davanti a lui, alla moglie e ai loro tre figli. L’uomo è stato riconosciuto colpevole anche di avere ripreso e fotografato la figlia Caroline e le due nipoti addormentate, nude o in biancheria intima. (OGGI)
Ne parlano anche altri giornali
L'uomo è stato dichiarato colpevole di stupri aggravati su ex moglie Gisèle (LAPRESSE)
Dominique Pelicot è stato condannato al massimo della pena, 20 anni di carcere, per gli stupri aggravati contro l’ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. (Gazzetta di Parma)
Le condanne emesse sono state, a eccezione di quella a 20 anni per il marito, generalmente di almeno un paio di anni inferi… Sono stati dichiarati tutti colpevoli i 51 imputati nel processo sugli stupri di Mazan, compreso il marito della vittima Dominique Pelicot. (la Repubblica)
La giustizia francese ha condannato Dominique Pelicot alla pena massima, 20 anni di reclusione, per aver drogato, violentato e fatto violentare da sconosciuti per un decennio sua moglie. Gisèle Pelicot era presente in Aula per la sentenza, insieme con i suoi tre figli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'uomo è colpevole anche di aver ripreso immagini a sfondo sessuale riguardanti la figlia Caroline e le sue ex nuore (Adnkronos)
Le condanne potranno andare fino al massimo previsto di 20 anni di carcere Nelle immagini l'esultanza della folla che da questa mattina si era radunata fuori dal tribunale di Avignone. (la Repubblica)