Qual è stato l’errore di Ferrari alla base della squalifica di Hamilton in Cina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sbaglio di valutazione che ha causato la squalifica del britannico per il consumo eccessivo del plank In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Quello che tifosi, addetti ai lavori e media si domandano è come la Ferrari abbia sbagliato a calcolare l’usura finale dello skid applicato sul fondo di Hamilton (Virgilio)
Su altre fonti
Il team principal Frédéric Vasseur ha spiegato le ragioni dietro la squalifica del SF-25 nel GP della Cina: “L’usura degli pneumatici di Leclerc domenica è stata simile a quella che subì George Russell in Belgio l’anno scorso”, ha dichiarato Vasseur in un’intervista a L'Équipe . (GPFans)
Alla fine i punti sono stati meno del previsto, ma siamo convinti di essere sulla strada giusta". "Nel mio mestiere è importante valutare al meglio gli aspetti positivi e quelli negativi, in modo da poter progredire. (Sport Mediaset)
Nonostante il contatto al via tra i due alfieri della Rossa, che ha portato ad un danno alla bandella dell’ala anteriore della SF-25, Charles Leclerc ha portato a termine il Gran Premio della Cina con una sola sosta, mentre Lewis Hamilton si è fermato due volte, e senza sostituire l’ala. (Automoto.it)
La doppia squalifica rimediata dalla Ferrari in Cina pesa in chiave iridata, per il distacco che lascia dalla McLaren nel mondiale Costruttori e da Norris nel Piloti. Un duro colpo che si inserisce su prestazioni molto deludenti per quanto ha espresso in gara la SF-25, dopo un venerdì e un sabato, fino alla Gara Sprint, corsi su tutt’altro segno con Hamilton (Autosprint.it)
Sono passati tre giorni dalla doppia squalifica Ferrari a Shanghai, terminato il secondo appuntamento stagionale. La SF-25 di Charles Leclerc sottopeso, quella di Lewis Hamilton con il pattino eccessivamente usurato. (MOW)
Vasseur sul weekend in Cina Fred Vasseur in difesa di Lewis Hamilton . Il sette volte campione del mondo ha vinto la sprint in Cina ma i primi due weekend in Ferrari non sono stati nel complesso all'altezza delle attese . (Tuttosport)