Gallotta (Unilever): "Igiene dentale ok per 1 italiano su 2, male per bambini"
"L'obiettivo del Mese della prevenzione dentale rimane quello di portare le persone presso l'odontoiatra di fiducia. Ci sono oltre 10mila dentisti volontari Andi che insieme a Mentadent invitano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
L’obiettivo principale è portare sempre più persone negli studi odontoiatrici, per sottolineare l’importanza delle visite regolari dal dentista. Il Mese della Prevenzione Dentale è un’iniziativa che mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’igiene orale e della prevenzione dentale. (Microbiologia Italia)
La carie dentale è ancora la forma più diffusa di malattia del cavo orale e colpisce 486 milioni di bambini nel mondo. In Italia, circa il 70% dei ragazzi presenta carie o lesioni dello smalto. (Il Sole 24 ORE)
Il Manifesto è stato presentato oggi a Palazzo Montecitorio in occasione del 44° Mese della prevenzione dentale, la più longeva e radicata iniziativa in Italia nell’ambito dell’igiene orale, che quest’anno coinvolge anche la Fimp. (CremaOggi.it)
È un mix di cause che parte dalla alimentazione, la scarsa propensione all'igiene, la poca disponibilità a fare visite regolari e ultimo, ma non per questo meno importante, le difficoltà economiche che da qualche anno stanno creando seri problemi alle famiglie. (ilgazzettino.it)
ANDI ha recentemente siglato un accordo con la FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) per una collaborazione nel progetto educazionale di “Salute Orale”. Segretario culturale nazionale (ANDI)
Igiene Dentale, D’Avino (Fimp): "Sinergia pediatri e odontoiatri fondamentale per prevenzione” 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)