Sommer dice addio alla Svizzera dopo 12 anni: oggi la conferenza stampa

Sommer dice addio alla Svizzera dopo 12 anni: oggi la conferenza stampa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

È giunto il momento dei saluti. Stamattina, alle ore 10.30, Yann Sommer parlerà in conferenza stampa e annuncerà il ritiro dalla nazionale svizzera. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il portiere dell'Inter dice addio alla selezione rossocrociata dopo 12 anni: 94 partite in totale per lui, con 92 gol subiti. Nel cv troviamo due Mondiali (2018 e 2022) e ben tre Europei (2016, 2021 e 2024). (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato un grande onore e privilegio rappresentare il mio Paese ai massimi livelli per 12 anni e in 94 partite internazionali". Comincia così la lettera a cuore aperto che Yann Sommer, numero 1 nerazzurro, ha voluto dedicare alla sua nazionale e a tutto il popolo svizzero. (La Gazzetta dello Sport)

L’amara scoperta nel tardo pomeriggio di ieri in un’abitazione di via Celleta. Una volta all’interno hanno rovistato ovunque, mettendo tutto a soqquadro. (Frosinone News)

Con la conclusione di un altro Europeo nella vicina Germania, dove ho trascorso anni indimenticabili in Bundesliga, è giunto il momento di salutarci". Il portiere dell'Inter: "È stato un grande onore rappresentare il mio Paese". (Tiscali)

📢 Sommer, addio e clamoroso annuncio a sorpresa: “È stato un onore”

Dal ritiro di Diego Benaglio dopo la Coppa del Mondo 2014, Sommer, trasferitosi al Borussia Mönchengladbach dopo la finale in Brasile, è stato il portiere numero uno. Ha giocato come portiere titolare gli Europei 2016 in Francia (due partite senza subire gol), il torneo itinerante 2021 e gli Europei 2024 in Germania, oltre ai Mondiali 2018 in Russia e ai Mondiali 2022 in Qatar. (Ticinonews.ch)

La mia attenzione ora è tutta sul mio club, l'Inter, con il quale voglio ancora ottenere molto. Senza il vostro sostegno, la vostra fiducia e la vostra fiducia in me, questi successi non sarebbero stati possibili. (fcinter1908)

“Dopo un’attenta valutazione, ho deciso di terminare la mia carriera come portiere della nazionale svizzera. È stato un grande onore e un privilegio rappresentare il mio paese per dodici anni in 94 partite internazionali al Sommer addio Svizzera – Sommer dice addio ufficialmente alla Nazionale. (FantaMaster)