Italia da urlo, è in finale di Billie Jean King Cup

Malaga, 19 novembre – Italia in finale di Billie Jean King Cup a Malaga. Tutto vero, contro ogni pronostico e battendo la star Swiatek con la sua Polonia in semifinale. Il primo brivido di giornata lo ha regalato una sontuosa Lucia Bronzetti, ripagando la fiducia datale dalla capitana Tathiana Garbin. Da numero 78 del ranking ha steso la numero 38 Magda Linette. 6-4, 7-6 per la 26enne riminese che ha portato in vantaggio le azzurre per l’esultanza anche dell’Italtennis maschile, radunatasi a tifare in tribuna. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Torna in campo l’Italia, che oggi lunedì 18 novembre (alle ore 17) gioca in semifinale nelle Billie Jean King Cup 2024 Finals. Le azzurre capitanate da Tathiana Garbin vanno a caccia della finalissima. (Corriere della Sera)

Il momento d'oro del tennis italiano continua: per il secondo anno di fila, l'Italia giocherà la finale della Billie Jean King Cup. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga è il doppio a regalare alle azzurre il 2-1 sulla Polonia che vale la l’ultimo atto: Sara Errani e Jasmine Paolini, campionesse olimpiche a Parigi, hanno sconfitto Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa per 7-5 7-5, rimontando nel secondo parziale da 1-5. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

BJ King CUP, Italia-Polonia 2-1: Paolini ed Errani regalano il punto per la finale

Per Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan ora l’impegno si rinnoverà mercoledì, e ci sarà comunque il favore del pronostico anche se in declinazioni diverse a seconda di chi si affronterà tra la Gran Bretagna e la sorprendente Slovacchia. (OA Sport)

Ci pensano le campionesse olimpiche a regalare all’Italia la finale di Billie Jean King Cup. Le azzurre guadagnano il primo set poi si rilassano troppo, lasciando il campo alle polacche che arrivano addirittura sul 5-1. (SportItalia.it)