Spalletti: “Molti israeliani sono contro la guerra, convinciamone altri”

“Si va a giocare con la speranza di convincere sempre qualcuno in più. Io penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra. E noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire”. Così Luciano Spalletti al Tg1 da Coverciano, prima della partenza per Udine, sulla partita di Nations League Italia-Israele di domani sera allo stadio Friuli, che arriva a poco più di un mese di distanza dalla gara di andata, giocata in campo neutro a Budapest (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"Italia-Israele, attenzione alle ripartenze" (CalcioNapoli1926.it)

Dobbiamo scendere in campo senza avere poi rammarichi, dando tutto. "Vediamo e sentiamo tutto, ma non possiamo controllare le cose, ci stiamo preparando, non guardando fuori. (CalcioNapoli1926.it)

Luciano Spalletti, allenatore dell'Italia, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del TG1, dove ha parlato alla vigilia della sfida di Nations League contro l'Israele di Ran Ben Shimon. (CalcioNapoli1926.it)

Con Israele prove di fuga per gli Azzurri. Spalletti: “Sarà emozionante tornare a Udine, affronteremo un’avversaria che ha molte qualità”

Addolcire l’amaro in bocca, trasformare i rimpianti in motivazioni e mantenere la vetta del girone. L’Italia, dopo il 2-2 contro il Belgio, affronterà Israele lunedì sera a Udine, nella quarta giornata del girone di Nations League (fcinter1908)

"Si va a giocare la partita con la speranza di convincere sempre qualcuno in più, perchè io penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra e noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire". (Tutto Napoli)

L’occasione è ghiotta, inutile nasconderselo. Domani sera (ore 20.45, diretta su Rai 1 – arbitra lo spagnolo de Burgos) allo Stadio ‘Friuli’ di Udine la Nazionale affronterà Israele davanti a circa 12.000 spettatori (emessi 11.700 biglietti) con l’obiettivo di allungare in classifica sulle dirette inseguitrici, Francia (-1) e Belgio (-3), una di fronte all’altra a Bruxelles nell’altro incontro del girone della quarta giornata di Nations League (FIGC)