Bagnaia dopo la sconfitta nel Mondiale: "Sono sereno, più di così non si poteva fare. Martin gran pilota"
Sky Sport l'italiano ha commentato il finale, senza rancore: "Sono sereno. Sapevamo già in partenza che sarebbe stata dura, abbiamo fatto il massimo. Martin è stato bravo, ha fatto meno errori o almeno ha fatto meno zeri. Più di così non si poteva fare. Ci riproviamo il prossimo anno, senza mettere in discussione quello che è stato quest'anno". E sul Mondiale perso ha aggiunto: "Credo che non ci sia niente di disonorevole nel perdere, se fatto nel modo giusto, e che sia tutto importante, tutto serva da lezione. (Eurosport IT)
Su altri giornali
Per la prima volta nell’era moderna, un team clienti trionfa in campionato. Resa vana, dunque, la vittoria di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) sul circuito del Montmelò. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I due, sportivamente parlando, se le sono date di santa ragione, ma restano grandi amici (sono stati compagni di squadra in Moto3 con il Team Aspar). Pecco si è fatto passare una penna e non ci ha pensato un secondo: «Sposare Maria!». (Corriere della Sera)
A Barcellona l'italiano domina dal semaforo alla bandiera a scacchi, seguito ma mai attaccato da Marc Marquez, lo spagnolo mette a segno l'impresa-titolo con una prova guardinga ma al tempo stesso volitiva, chiusa sul terzo gradino del podio al termine di un GP corso quasi integralmente in solitaria tra i primi due e il resto del plotone. (Sport Mediaset)
Ma Jorge non ha vacillato neanche un istante, si è messo in terza posizione e senza correre rischi si è assicurata la prima corona iridata. E’ anche il primo successo dell’epoca … (Corse di Moto)
Introduzione (Sky Sport)
Pecco Bagnaia ha detto solo poche parole nell'intervista a caldo dopo la fine del GP di Barcellona che ha laureato campione del mondo Jorge Martin: c'è tutta la classe del torinese, una lezione di sport. (Fanpage.it)