Nuovo raid israeliano su Jabala, bambini tra le vittime

Almeno dieci persone sono rimaste uccise oggi in un attacco israeliano a Jabalia, a nord di Gaza. Lo riferisce Al Jazeera online, citando la difesa civile palestinese, secondo cui la maggior parte delle vittime sono bambini. L'attacco ha preso di mira una casa a Jabalia, nella parte settentrionale della Striscia, aggiunge la stessa fonte, precisando che al momento non si hanno maggiori informazioni. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

" soddisfazione per l'assoluzione del vice Presidente e ministro Matteo Salvini nel processo Open Arms. Un giudizio che dimostra quanto fossero infondate e surreali le accuse rivoltegli". (Tuttosport)

I primi soccorritori israeliani ispezionano un cratere nel sito in cui un proiettile sparato dallo Yemen e' atterrato a Tel Aviv, causando danni agli appartamenti vicini. (Tiscali Notizie)

Lo riferisce Al Jazeera online, citando la difesa civile palestinese, secondo cui la maggior parte delle vittime sono bambini. Almeno dieci persone sono rimaste uccise in un attacco israeliano a Jabalia, a nord di Gaza (Sky Tg24 )

Yemen, due attacchi israeliani alle infrastrutture degli Houthi: danni ingenti e vittime

Nel cuore della notte di giovedì 19 dicembre, le sirene d’allarme risuonano in Israele. Milioni di persone si recano nei rifugi antiaereo, sono le 2:35 del mattino. L’attacco balistico diretto contro lo Stato ebraico è opera degli Houti yemeniti. (Mosaico-cem.it)

Israele ha colpito lo Yemen in risposta all'attacco missilistico degli Houthi avvenuto nella notte verso il territorio dello Stato ebraico. Notte di bombardamenti in Medio Oriente. (Today.it)

Perché ha colpito le infrastrutture gestite dagli Houthi, il movimento yemenita alleato dell’Iran. Azione che risponde all’infinito lancio di missili/droni da parte dei miliziani ma è anche parte di una strategia più ampia per contrastare Teheran. (Corriere della Sera)