Aperta la Porta Santa in San Giovanni in Laterano. Reina, la Porta Santa "un abbraccio che accoglie e che benedice"
Di Antonio Tarallo Roma , domenica, 29. dicembre, 2024 14:00 (ACI Stampa). Un sole splendente illumina la Porta Santa di San Giovanni in Laterano, la terza Porta (dopo quella di San Pietro e del Carcere di Rebbibbia) ad essere aperta per quest’anno giubilare. Il Vicario Generale della Diocesi di Roma, il Cardinale Baldassarre Reina, è davanti alla porta di bronzo, visibilmente emozionato. Molte sono le persone che non sono riuscite ad entrare nella Basilica romana: si stimano circa 3000 persone. (ACI Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu è stato operato per rimuovere un "cancro alla prostata di terzo grado". Resterà ricoverato in ospedale "per diversi giorni". Dal 29 dicembre 2024 Netanyahu, 75 anni, è ricoverato in ospedale a seguito di un'operazione alla prostata. (Il Giornale d'Italia)
Giubileo, la delusione dei fedeli per il sold out a San Giovanni 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il cardinale vicario di Roma Baldassare Reina, su mandato di Papa Francesco, ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano. "In questo mondo lacerato da guerre, discordie e disuguaglianze tendiamo le braccia a tutti", ha detto nell'omelia. (Sky Tg24 )
ROMA. L'evento giubilare, il secondo in una Basilica romana, segue l'apertura della Porta santa in San Pietro e quella nella casa circondariale di Rebibbia, entrambe da parte di papa Francesco, che non è presente per preservare la salute in questo periodo di numerosi appuntamenti e funzioni. (La Stampa)
Roma, 29 dic. -Le immagini dell'apertura della Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma. Dopo la Porta Santa di San Pietro, il 24 dicembre e quella - straordinaria - nel carcere di Rebibbia il 26 dicembre, è toccato a quella della cosiddetta cattedrale di Roma; ad aprirla è stato il cardinale Baldassare Reina, vicario del Papa per la diocesi di Roma. (Liberoquotidiano.it)
C’è anche il sindaco di Roma che ieri ha inaugurato il piazzale antistante e l'area prospiciente alla Scala Santa tornati a risplendere grazie ai lavori di ripavimentazione, con ampie strisce di prato e le grandi fontane rotonde a raso con zampilli e nebulizzazione d'acqua. (Vatican News - Italiano)