Kamara a sostegno della Palestina: "Come cambieremo le cose?"

Altri dettagli:
Maltempo

Nella serata di oggi, la Nazionale di Luciano Spalletti affronterà Israele nella quarta giornata della fase a gironi di UEFA Nations League. La cornice, come ben noto, sarà quella del Bluenergy Stadium di Udine, con la città che ha intensificato le misure di sicurezza al fine di mantenere l'ordine pubblico. Questo perché, a partire dalle 17 della giornata di oggi, per le vie del centro avrà luogo una manifestazione Pro Palestina (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vicario 6 - Nella sua Udine gioca da titolare per evitare che il titolare Donnarumma, diffidato, possa saltare a novembre la gara in Belgio. Sul gol olimpico di Abu Fani viene chiaramente ostacolato, ma l'arbitro e il VAR (inspiegabilmente) convalidano. (TUTTO mercato WEB)

Udine blindata: la città si appresta a ospitare due eventi distinti e ad alto rischio di disordini nelle prossime ore. Alle ore 17 di lunedì 14 ottobre partirà una manifestazione pro Palestina, mentre in serata si svolgerà l’incontro di Nations League tra Italia e Israele (Virgilio Notizie)

Contro la presenza dell’undici di Tel Aviv, e in opposizione al patrocinio del Comune di Udine, che quest’ultimo ha deciso di concedere nonostante le richieste contrarie da parte dei cittadini, diverse organizzazioni hanno indetto un corteo, iniziato alle 17:00 in Piazza della Repubblica. (L'INDIPENDENTE)

Al via corteo a Udine, 'diamo un calcio all'apartheid'

Fischi contro Israele a Udine: la protesta pacifica contro la guerra di Gaza (Tutto Napoli)

“Sono felice di tornare qui, è una città civile che mi ha lasciato molto,” ha dichiarato Spalletti in conferenza. (SNAI Sportnews)

Ad aprire il corteo anche lo striscione "Diamo un calcio all' apartheid. Numerose le bandiere palestinesi che sventolano tra i manifestanti. (Tiscali Notizie)