Sanremo 2025, Carlo Conti svela le novità sulla scelta delle Nuove Proposte: "Faremo una sorta di talent show..."

News TV Carlo Conti, in collegamento con il Tg1, svela alcune importanti novità riguardanti Sanremo Giovani e si sbilancia sul cast dei Big in gara al Festival di Sanremo 2025. Fervono i preparativi per il 75esimo Festival di Sanremo, che andrà in onda dall’11 al 15 Febbraio 2025. Al timone Carlo Conti che, in collegamento con il Tg1, ha svelato alcune novità riguardanti Sanremo Giovani e sbilanciato sulla formazione del cast dei Big. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l’annuncio della partecipazione di Carlo Conti, come direttore artistico di Area Sanremo 2024, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha aperto le iscrizioni al concorso che quest’anno permetterà ad un giovane talento under 27 di avere accesso assicurato al Festival nella categoria “Nuove proposte”. (Riviera24)

Sono aperte le iscrizioni ad Area Sanremo, il contest che permette a giovani talenti di candidarsi per poter accedere alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025. (Fanpage.it)

Per partecipare alle selezioni, i candidati devono avere tra i 16 e i 26 anni. (SentireAscoltare)

Area Sanremo 2024 per la sezione Giovani, aperte le iscrizioni: come ci si iscrive e con quali requisiti

E poi sto ascoltando tante, tante canzoni dei big», ha detto al Tg1. Proprio sui giovani si concentra il suo annuncio di stasera: «Sulle nuove proposte c'è una bella novità, faremo una sorta di talent parallelo, cinque serate su Rai2 che ci aiuteranno a scegliere i quattro artisti. (Corriere della Sera)

Rai2 si prepara a lanciare un nuovo talent musicale che andrà in onda per cinque serate e fungerà da vetrina per le nuove proposte di Sanremo. A darne notizia – ripreso da Adnkronos – è Carlo Conti durante un’intervista al Tg1, sebbene il celebre presentatore non abbia ancora rivelato chi condurrà il nuovo format. (Primaonline)

Mancano 141 giorni alla partenza di Sanremo 2025 e sono tanti i nomi degli artisti che potrebbero aver già presentato una canzone al direttore artistico Carlo Conti, o che sono in procinto di farlo. (Recensiamo Musica)