Quattro tifoni in due settimane devastano le Filippine: le immagini da satellite

Più informazioni:
Maltempo Presidenziali Usa 2024

Quattro tifoni in due settimane devastano le Filippine: le immagini da satellite Le Filippine sono state colpite da tre tifoni nelle ultime due settimane e un quarto è in arrivo. Il filmato mostra le immagini satellitari registrate dal 3 novembre in avanti: i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversano il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta di collisione. Man-yi è anche il sesto ciclone tropicale ad aver colpito le Filippine, già devastate dai tifoni, in un solo mese. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le stime iniziali, Nika è stato classificato come un tifone di categoria 3, con raffiche che hanno superato i 180 chilometri orari. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

L'isola di Catanduanes è nel mirino della tempesta, che potrebbe intensificarsi ulteriormente prima di toccare terra tra sabato sera e domenica mattina. Migliaia di filippini evacuano verso rifugi sicuri a Sorsogon City, nella regione del Bicol, mentre il Super Tifone Man-yi si avvicina con venti fino a 240 km/h. (ilmessaggero.it)

Il super tifone Man-Yi sta colpendo la parte settentrionale delle Filippine, distruggendo molto edifici e provocando l'evacuazione di oltre un milione di persone. Nelle immagini della protezione civile della provincia di Quezon la situazione a Jomalig, nelle isole Polillo, dove è stato dichiarato l'allarme maggiore. (iLMeteo.it)

Filippine, arriva il super tifone Man-Yi - il video

Il violento tifone Man-yi si è abbattuto sull'arcipelago delle Filippine, causando la fuga di centinaia di migliaia di persone. Sostenuto da venti con raffiche fino a 240 chilometri orari, il tifone ha colpito la provincia insulare orientale di Catanduanes con imponenti mareggiate che hanno distrutto le case sulle coste, abbattuto alberi, tagliato le linee elettriche, causando un blackout nella provincia. (Il Sole 24 ORE)

Mondo Al momento non si tratta di un’eruzione esplosiva e particolarmente forte, ma il rischio che l'attività vulcanica possa intensificarsi nei prossimi giorni è alto. Più di 12.800 persone sono state trasferite nei centri di evacuazione (Sky Tg24 )

Filippine, arriva il super tifone Man-Yi - il video (La Stampa)