Roma, una 14enne muore per shock anafilattico dopo un dessert
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una vacanza a Roma si è trasformata in tragedia per una famiglia inglese : una quattordicenne ha infatti perso la vita per un sospetto shock anafilattico dopo aver consumato un dessert , probabilmente contenente tracce di arachidi, in una tavola calda di circonvallazione Gianicolense . I titolari del locale , ora indagati per omicidio colposo in concorso , sono al centro delle verifiche della Procura di Roma . (Italia a Tavola)
La notizia riportata su altri giornali
La 14enne ha cominciato a sentirsi male da subito ma la situazione è precipitata quando è rientrata in hotel. La famiglia era appena arrivata nella Capitale ed era andata a pranzo in un ristorante nel quartiere Gianicolense (leggo.it)
L'ipotesi di reato è omicidio colposo ‘Sospettato’ principale, di aver causato la morte della 14enne, morta per arresto cardiaco, un dolce. (LAPRESSE)
La 14enne, cittadina inglese, era in vacanza in Italia insieme ai genitori e dopo aver cenato con la famiglia è rientrata in albergo dove ha avuto un malore. Inutile la corsa verso l'ospedale San Camillo: ogni sforzo per salvarla è stato purtroppo inutile. (Today.it)
Oggi, 30 ottobre, gli agenti del commissariato Monteverde e gli ispettori della Asl Roma 3 hanno sequestrato porzioni del dolce consumato dalla ragazza, i menù e la documentazione relativa ai fornitori della pizzeria in zona Gianicolense, dove giovedì scorso la giovane aveva cenato con la famiglia. (AbitareaRoma)
La tragedia è avvenuta a Roma, dove una ragazza di 14 anni, in vacanza con la famiglia, è morta dopo aver mangiato un dolce contenente arachidi, nonostante i genitori avessero avvisato il personale del ristorante della sua allergia. (Il Fatto Vesuviano)
Una turista inglese di 14 anni morta per choc anafilattico . Un episodio avvenuto la scorsa settimana. (Virgilio)