I ministri della Salute al G7 preoccupati per i civili a Gaza: "Gli servono cibo, igiene e dignità"

Dal G7 della Salute che si è svolto ad Ancona è arrivato un comunicato congiunto dei ministri presenti. Si esprime "forte preoccupazione" per tutti i conflitti in corso, e soprattutto per la situazione dei civili nella Striscia di Gaza: "Hanno bisogno di assistenza umanitaria efficace e accesso a cibo, igiene di base, salute e dignità". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Qui ci sono ospedali e strutture sanitarie di qualità. "Le Marche sono un modello della sanità nazionale. (il Resto del Carlino)

“La sanità avrà il suo spazio all’interno della Legge di Bilancio. Io sono assolutamente tranquillo e fiducioso, ma voglio ribadire che oltre ad avere più soldi, e ci saranno, bisogna che i soldi siano spesi bene, e spesi bene in tutte le parti d’Italia. (Nurse Times)

Esiste infatti uno specifico protocollo per il posizionamento dei vari ministri sul palco usato per lo scatto e di applicarlo se ne occupa un esperto in cerimoniale. Lo dimostrano le targhette posizionate sulla pedana. (corriereadriatico.it)

G7, il ministro Schillaci: «Invecchiamento e antibiotico resistenza» al centro delle discussioni

Addio a Marcello Mutti: è morto all’età di 83 anni nella sua casa a Montechiarugolo (in provincia di Parma) il re della passata di pomodoro. "L'eredità che ci lascia è quella di vedere l'azienda come un valore, basato sull'importanza della progettualità e della costruzione. (Il Giornale d'Italia)

“Una speculazione politica quando gli occhi del mondo sono su Ancona per la riunione del G7 Salute è tipico del disfattismo e del remare contro del Pd. (Vivere Ancona)

ANCONA - Inoltre con l'aumento dell'età lavorativa, diventa necessario pensare a «misure di sicurezza e organizzazione che tutelino i lavoratori più anziani», garantendo un ambiente lavorativo adeguato e sicuro. (Cronache Fermane)