Grandine in Pedemontana: imbiancate strade e giardini. Dopo il grande caldo temperature giù di 12 gradi. Albero caduto a Treviso: chiuso il cavalcavia sulla Zermanesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TREVISO – Le previsioni lo avevano detto e dopo il grande caldo sono arrivate le grandinate. Diversi i comuni della Marca dove i chicchi di grandine sono caduti imbiancando strade e giardini. Al momento non risultano danni a cose o persone. Le grandinate più copiose sono state segnalate dai comuni di Vittorio Veneto, Pederobba, Cordignano, Carbonera, Tarzo e Montebelluna, in particolare nella frazione di Posmon. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Vaporetto in balia delle onde, attracco difficile per il vento (La Nuova Venezia)
Il VIDEO in alto. Le raffiche di vento hanno toccato e superato i 107 km/h in mare aperto. (iLMeteo.it)
Oggi nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a tratti. Successivamente precipitazioni in spostamento da nord a sud, che arriveranno ad interessare in modo diffuso i monti e sparso la pianura, più probabili di pomeriggio rispetto alla sera; si tratterà di piovaschi, rovesci, temporali, neve sopra i 1200/1500 m di quota. (MeteoWeb)
Preannunciata dalle previsioni meteorologiche, e da nuvoloni neri fattisi progressivamente più grandi e cupi, la grandine – per fortuna, secondo i primi riscontri, in formato “light” – è tornata a cadere sull’Alta Marca e sul Bellunese, nel contesto di un temporale che ha portato con sé anche l’addio al caldo anomalo degli ultimi giorni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Maltempo oggi, martedì 16 aprile, a Venezia. (ilgazzettino.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)