Forfait (atteso) di Kaufmann: niente Prima

Diciamo che in pochi si sono stupiti: se al Piermarini esistessero i bookmakers, avrebbero offerto quote bassissime per la rinuncia di Jonas Kaufmann. Del resto, l’assenza prolungata alle prove dell’opera verdiana La forza del destino, che stanno entrando nel vivo in questi giorni e che porteranno gli artisti all’attesissimo debutto del 7 dicembre, aveva fatto prevedere agli scaligeri più navigati che da un giorno all’altro sarebbe arrivato il dietrofront. (IL GIORNO)

Su altri media

/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. Di 1 (OperaClick)

Il tenore costretto a rinunciare a esibirsi in La Forza del destino, l'opera di Giuseppe Verdi che aprirà la stagione lirica scaligera, per problemi familiari (Sky Tg24 )

Era uno dei protagonisti annunciati nel cast del prossimo 7 dicembre: il tenore tedesco Jonas Kaufmann ha comunicato che per "ragioni familiari" sarà costretto a rinunciare a “La Forza del destino”, l'opera che inaugurerà la prossima stagione del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. (TGR Lombardia)

Prima della Scala, Jonas Kaufmann lascia il ruolo da protagonista: «Motivi familiari»

Il 7 dicembre andrà in scena La forza del Destino di Giuseppe Verdi: il tedesco è costretto a fare un passo indietro (Open)

L’appuntamento a cui partecipano importanti cariche dello stato e della città, attira ogni anno volti del cinema, del teatro e della musica. (MAM-e)

Il tenore Jonas Kaufmann ha comunicato che «ragioni familiari» gli impediscono di partecipare al percorso di prove de La forza del destino, melodramma in quattro atti di Giuseppe Verdi, che il 7 dicembre prossimo inaugurerà la nuova stagione scaligera. (Corriere della Sera)