Forfait (atteso) di Kaufmann: niente Prima
Diciamo che in pochi si sono stupiti: se al Piermarini esistessero i bookmakers, avrebbero offerto quote bassissime per la rinuncia di Jonas Kaufmann. Del resto, l’assenza prolungata alle prove dell’opera verdiana La forza del destino, che stanno entrando nel vivo in questi giorni e che porteranno gli artisti all’attesissimo debutto del 7 dicembre, aveva fatto prevedere agli scaligeri più navigati che da un giorno all’altro sarebbe arrivato il dietrofront. (IL GIORNO)
Su altri media
/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. Di 1 (OperaClick)
Il tenore costretto a rinunciare a esibirsi in La Forza del destino, l'opera di Giuseppe Verdi che aprirà la stagione lirica scaligera, per problemi familiari (Sky Tg24 )
Era uno dei protagonisti annunciati nel cast del prossimo 7 dicembre: il tenore tedesco Jonas Kaufmann ha comunicato che per "ragioni familiari" sarà costretto a rinunciare a “La Forza del destino”, l'opera che inaugurerà la prossima stagione del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. (TGR Lombardia)
Il 7 dicembre andrà in scena La forza del Destino di Giuseppe Verdi: il tedesco è costretto a fare un passo indietro (Open)
L’appuntamento a cui partecipano importanti cariche dello stato e della città, attira ogni anno volti del cinema, del teatro e della musica. (MAM-e)
Il tenore Jonas Kaufmann ha comunicato che «ragioni familiari» gli impediscono di partecipare al percorso di prove de La forza del destino, melodramma in quattro atti di Giuseppe Verdi, che il 7 dicembre prossimo inaugurerà la nuova stagione scaligera. (Corriere della Sera)