Il ministero smentisce Morgan: "Nessuna nomina a direttore di Villa Verdi"

In relazione alla notizia apparsa giovedì 27 giugno su alcuni organi di stampa e riportata anche da Liberta.it secondo cui il cantante Morgan (nome d’arte di Marco Castoldi) sarebbe stato indicato quale nuovo direttore di Villa Verdi a Sant’Agata di Villanova sull’Arda, fonti del ministero della cultura precisano che “non c’è stata alcuna nomina da parte del ministro, Gennaro Sangiuliano”. Morgan, dopo l’atto di esproprio con cui lo Stato ha deciso di acquistare il bene dagli eredi che erano pronti a metterla all’asta, ha sottoposto al ministero un progetto di valorizzazione del bene, venendo effettivamente ricevuto come però è avvenuto con molti altri artisti e studiosi che presentano le proprie idee. (Libertà)

Su altri media

Villa Verdi, il ministero smentisce Morgan. Nell'incontro a Parma per la rassegna Dedalo, Morgan ha dichiarato che il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano gli avrebbe dato l'incarico di direttore artistico di Villa Verdi. (Gazzetta di Parma)

«Sarò il direttore artistico di Villa Verdi. Arriva la secca smentita del Ministero della Cultura alle dichiarazioni di Marco Castoldi, da tutti conosciuto come Morgan, rilasciate ieri sera, mercoledì 26 giugno, sul palco di ‘Dedalo’, la rassegna culturale promossa dal giornalista Luca Sommi a Parma. (Corriere della Sera)

Eppure era stato lo stesso Marco Castoldi ad annunciare in pubblico il suo nuovo lavoro. Non c’è ancora nessun incarico da parte del ministro Gennaro Sangiuliano per il cantante Morgan. (Open)

Morgan sarà direttore artistico di Villa Verdi a Villanova

Morgan e Villa Verdi: il caso Morgan, l’ex frontman dei Bluvertigo, ha dichiarato pubblicamente che sarà il nuovo direttore artistico di Villa Verdi: l’annuncio dell’artista, però, è diventato un caso perché il Ministero della Cultura ha smentito di avergli affidato l’incarico. (inItalia)

"Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò un luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo. Sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano". L'ex leader dei Bluvertigo assume l'incarico dopo l'atto di esproprio con cui lo Stato ha acquistato il bene dagli eredi che erano pronti a metterla all'asta. (La Repubblica)

Il cantante Morgan annuncia il suo nuovo ruolo come direttore artistico di Villa Verdi di Villanova sull’Arda in provincia di Piacenza. Durante la rassegna ‘Dedalo’ a Parma, il cantante ha rivelato di essere stato incaricato dal ministro Sangiuliano per trasformare la storica villa in un centro di apprendimento e cultura, oltre che una casa museo. (CremonaOggi)