Pnrr, Meloni: "Trasmessa la richiesta di pagamento della sesta rata"

Si tratta di 8,5 miliardi di euro. Fitto: "Nei prossimi giorni cabina di regia per settima rata" È stata trasmessa oggi, alla Commissione europea, la richiesta di pagamento della sesta rata del nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, pari a 8,5 miliardi di euro. Lo comunica una nota di Palazzo Chigi spiegando che la formale richiesta presentata dall’Italia segue i lavori della Cabina di regia del 24 giugno scorso, presieduta dalla presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, per la verifica del conseguimento dei 37 obiettivi connessi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia si trova in un momento di trasformazione profonda, un passaggio epocale favorito anche dall’opportunità offerta dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il Piano, con i suoi ingenti finanziamenti provenienti dall’Unione europea sia sotto forma di contributo a fondo perduto che sotto forma di prestito, mira a trasformare radicalmente il Paese rendendolo più moderno, inclusivo e sostenibile, potenziando settori chiave come la pubblica amministrazione, i trasporti, il mercato del lavoro e la sanità pubblica. (ilmessaggero.it)

È stata trasmessa alla Commissione europea la richiesta di pagamento della sesta rata del nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilenza (Pnrr), pari a 8,5 miliardi di euro. La formale richiesta presentata dall’Italia segue i lavori della Cabina di regia del 24 giugno scorso, presieduta dal Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, per la verifica del conseguimento dei 37 obiettivi connessi. (Italia Oggi)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Pnrr, l’Italia invia la richiesta di pagamento della sesta rata del Recovery

La rata si svilupperà su 24 tappe fondamentali per raggiungere 13 obiettivi in diversi ambiti, sia tra quelli già parzialmente affrontati che tra altri completamente nuovi. La proposta sarà esaminata dalla Commissione europea uscente, guidata da Ursula von der Leyen, prima che il nuovo esecutivo europeo venga votato dal parlamento eletto nelle ultime elezioni. (QuiFinanza)

Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per importante concessionaria auto multibrand: Requisiti Richiesti: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo conferma Palazzo Chigi con una nota, ricordando che "la formale richiesta presentata dall’Italia segue i lavori della Cabina di regia del 24 giugno scorso, presieduta dalla Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, per la verifica del conseguimento dei 37 obiettivi connessi". (LA STAMPA Finanza)