Incendio alla Perfetti di Lainate: Esplosione e colonna di fumo a nord di Milano; il Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Un violento scoppio seguito da un incendio ha colpito nel primo pomeriggio di mercoledì 26 Marzo lo stabilimento alimentare Perfetti a Lainate, in provincia di Milano. L’emergenza ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con nove mezzi provenienti dalle caserme di Milano e Saronno (Varese). Una colonna di fumo nero, ben visibile anche dall’autostrada e da gran parte della zona a nord di Milano, si è levata in cielo, destando preoccupazione tra i cittadini. (iLMeteo.it)

Su altri media

Una forte esplosione è avvenuta a Lainate, in provincia di Milano, all'interno di un magazzino dello Stabilimento Perfetti, società produttrice di dolciumi e caramelle. Una densa colonna di fumo nero è rimasta visibile a distanza di alcuni chilometri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì LAINATE (MI) – Alle ore 14:00 di oggi, 26 marzo 2025, le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Milano sono intervenute nel comune di Lainate, in via Clerici, a seguito di un incendio avvenuto in un magazzino dello stabilimento Perfetti. (Lecconotizie)

È stato necessario evacuare tre edifici civili adiacenti alla fabbrica per ragioni di sicurezza ma, fortunatamente, le fiamme non hanno causato feriti. Grave esplosione nello stabilimento Perfetti di Lainate, nel milanese, fortunatamente senza feriti. (il Giornale)

LAINATE – Una densa colonna di fumo nero si è stagliata oggi, mercoledì 26 marzo, sui cieli di Saronno a causa di un’esplosione avvenuta alle 14 in via Clerici, all’interno del magazzino di un’azienda alimentare. (Il Saronno)

Le forze dell’ordine hanno evacuato tre edifici civili adiacenti all’azienda, in via Clerici 30. L’esplosione non ha provocato feriti, hanno reso noto i Vigili del fuoco di Milano che sono accorsi sul posto con nove mezzi, e il 118. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini della densa colonna di fumo nero, visibile a distanza di alcuni chilometri, sono state diffuse dagli utenti di un gruppo Facebook. Un’esplosione si è verificata intorno alle 14 allo stabilimento della Perfetti a Lainate, in provincia di Milano (LAPRESSE)