Formula 1, le pagelle della Sprint di Austin: Verstappen rompe finalmente il digiuno

Gara perfetta di Verstappen, che rompe il digiuno. La battaglia con l'olandese si conclude male per Norris, con un bloccaggio all'ultimo che consente a Sainz di posizionare la sua vettura al secondo posto. Lo spagnolo è satto protagonista di una grande gara e di un duello acceso con il compagno di squadra Leclerc (4°). Tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW CLASSIFICA E TEMPI DELLA SPRINT (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Quinto e sesto posto per le due Mercedes degli inglesi George Russell e Lewis Hamilton, a seguire le due Haas del danese Kevin Magnussen e del tedesco Nico Hulkenberg. Il tre volte campione del mondo e leader iridato Max Verstappen vince la gara sprint del Gp degli Stati Uniti ad Austin (la Repubblica)

(Adnkronos) – Il tre volte campione del mondo e leader iridato Max Verstappen vince la gara sprint del Gp degli Stati Uniti ad Austin oggi 19 ottobre 2024. L’olandese della Red Bull si impone, dopo una gara dominata sin dalla partenza, davanti allo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz e all’inglese della McLaren Lando Norris (CremonaOggi)

La seconda fila sarà 100% Ferrari con lo spagnolo Carlos Sainz, terzo, davanti al compagno di squadra monegasco Charles Leclerc. (Tuttosport)

F1 Gp Austin: prove libere e qualifiche sprint in diretta. Leclerc e Sainz cercano il riscatto, riprende la lotta Verstappen-Norris

Max Verstappen mette a segno una vittoria cruciale ad Austin dominando dal semaforo alla bandiera a scacchi la Sprint del GP degli USA davanti alla Ferrari di Carlos Sainz che prima la spunta in un duello accesissimo con il compagno di squadra Charles Leclerc e all'inizio dell'ultimo giro costringe all'errore Lando Norris (Sport Mediaset)

La mappa del circuito di Austin su cui oggi si disputano la Sprint Race e le Qualifiche del GP degli Stati Uniti della Formula 1 2024 (Fanpage.it)

Non è un debutto (aveva già sostituito l'australiano lo scorso anno) ma un nuovo inizio. Sarà un test importante per la Red Bull, sotto pressione c'è anche Sergio Perez. Ad Austin stanno per partire le libere del Gp degli Usa, la Red Bull e la Mercedes hanno portato grosse novità tecniche. (Corriere della Sera)