F1: Ocon e l’Alpine ai ferri corti. Il pilota potrebbe salutare prima di Abu Dhabi

La storia tra Esteban Ocon e l’Alpine è già ai titoli di coda. Il GP del Qatar potrebbe essere stato l’ultimo del pilota con la scuderia francese. A riportarlo sono le principali testate britanniche, certe che il team si affiderà per l’ultimo atto del Mondiale 2024, quello di Abu Dabhi, alla new entry Jack Doohan. Ma da dove nasce questa indiscrezione? La gara del transalpino a Lusail è durata molto poco, in quanto terminata alle prime curve per via di un incidente con Nico Hulkenberg (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è fatto molto stretto e purtroppo, ero già fuori quando la collisione è avvenuta e la nostra gara era finita. Era un incidente di gara e non è qualcosa che volevamo oggi” queste potrebbero essere le ultime parole di Esteban Ocon da pilota Alpine. (Automoto.it)

In cambio il pilota francese silurato potrà mettersi al volante della Haas-Ferrari che guiderà il prossimo anno fin dai test post-GP di martedì 10 dicembre, grazie all'accordo raggiunto dalla squadra transalpina con il management di Esteban, che fa capo a Toto Wolff. (Sport Mediaset)

Tra Alpine e Ocon è finita Ad Abu Dhabi correrà Doohan

Alla fine Alpine ha scelto di mandare a casa con una gara di anticipo Esteban Ocon: ad Abu Dhabi correrà Jack Doohan, ora è ufficiale (F1inGenerale)

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma sembra ormai certo che la storia tra Esteban Ocon e il team Alpine sia giunta al termine dopo il Gran Premio del Qatar. E che ad Abu Dhabi il team diretto da Oliver Oakes porterà al debutto Jack Doohan (Italiaracing.net)