Perché l’abolizione del bollo auto non è una buona notizia

Perché l’abolizione del bollo auto non è una buona notizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il bollo auto è sicuramente una delle tasse più odiate dagli italiani, che deve essere pagata da tutti i proprietari di un veicolo registrato al PRA, a prescindere dell’effettivo utilizzo dello stesso. Così, in questi giorni, si sta tanto parlando della proposta del deputato di Forza Italia Roberto Caon, che prevede l’abolizione di questa tassa. Il problema è che la sua idea potrebbe rivelarsi un vero e proprio boomerang (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le auto storiche godono di alcune agevolazioni in merito al bollo. Vi sono però delle differenze tra i veicoli che hanno dai 20 ai 29 anni e quelli che sono stati immatricolati da oltre 30 anni. La normativa di rifermento sul pagamento del bollo auto storiche non è cambiata e le regole per riduzioni ed esenzioni restano invariate anche per il 2024. (Quotidiano di Sicilia)

Auto d’epoca nel 2024: quali sono i modelli che compiono 30 anni (AutoScout24 Magazine)

Esenzione bollo auto storiche, come richiederla ed ottenerla

L’esenzione bollo auto storiche spetta a tutti coloro che possiedono una macchina antica, ecco quali sono le caratteristiche necessarie. Esenzione bollo auto storiche, quando spetta? (Infoiva)