Allerta Meteo, temporali sullo Ionio: attenzione alle coste, rischio trombe marine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Le condizioni meteo sono migliorate in quasi tutta Italia dopo il passaggio del ciclone Boris, responsabile delle alluvioni in Emilia Romagna e nelle Marche. Persistono, tuttavia, condizioni di instabilità al Centro-Sud. È quanto evidenziato anche dalle previsioni meteo del servizio PRETEMP, che sottolinea come “la residua presenza di aria più fredda alle quote della media troposfera potrà ancora determinare condizioni di instabilità atmosferica sulle regioni centro-meridionali” nella giornata di oggi, sabato 21 settembre. (MeteoWeb)
Su altri media
Per la giornata di lunedì 23 settembre è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro occidentale, con possibili effetti e danni associat Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati. (ravennanotizie.it)
Per la giornata di domani, “è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, con possibili effetti e danni associati”, si legge nel bollettino di allerta diramato dalla Protezione Civile regionale e dall’Arpae. (MeteoWeb)
Gli effetti della perturbazione n.5 del mese associata alla tempesta Boris continuano a farsi sentire in Italia anche nel weekend. Il Dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha comunicato un duplice bollettino di allerte meteo arancione e gialla in diverse regioni. (METEO.IT)
Video suggerito Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico 21 settembre: le regioni a rischio Per la giornata di sabato 21 settembre 2024, la Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo: ecco quali sono le regioni maggiormente a rischio. (Fanpage.it)
Il ciclone Boris che ha colpito duramente l'Italia nelle scorse ore si sta spostando verso levante. Rimane ancora alta l'allerta per fiumi in piena.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)
Il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto l'allerta arancione sull'Emilia Romagna, gialla in altre tre regioni. (Fanpage.it)