Shamsud Din-Bahar Jabbar, chi è l'attentatore di New Orleans: la bandiera dell'Isis, il giubbotto antiproiettile e gli esplosivi nell'auto
Identificato l'uomo che ha compiuto l'attentato terroristico a New Orleans, lanciandosi sulla folla che festeggiava l'arrivo dell'anno nuovo con un pick-up, uccidendo 10 persone e ferendone altre 35, tra cui due poliziotti. Si tratterebbe di Shamsud Din-Bahar Jabbar, 42enne di origine araba, nato e cresciuto in Texas. Jabbar, con un pick-up Ford F-150 elettrico, preso a noleggio, si è scagliato a massima velocità in Bourbon Street, una centralissima via del quartiere francese a New Orleans. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il giovane 28enne era uno dei migliori nel suo ruolo di kick returner, votato infatti nella squadra ideale della Ivy League. Tiger Bech , ex giocatore di football alla Princeton University, è t ra le 15 vittime dell'attentato a New Orleans, travolte dall'attentatore dell'Isis con un pick up a Bourbon Street. (Tuttosport)
Un uomo ha investito un gruppo di persone in Bourbon Street, nel centro della città, nei pressi del quartiere francese a pochi passi dal fiume Mississippi. Dopo esser finito sulla folla con un pickup, ha sparato alcuni colpi di pistola ed è stato ucciso dalla polizia dopo uno scontro a fuoco. (La Gazzetta dello Sport)
I Pelicans sono scesi in campo a Miami dopo il terribile attacco a Bourbon Street nella notte di capodanno, nel quale almeno 15 persone sono morte dopo che un uomo si è lanciato con un pickup sulla folla iniziando poi a sparare. (Sky Sport)
«L'Fbi mi ha riferito che l'attentatore di New Orleans era un cittadino americano, aveva prestato servizio nell'esercito Usa ed era stato nella riserva fino a qualche anno fa e che ha postato dei video sui social prima dell'attacco in cui diceva che voleva uccidere». (ilgazzettino.it)
Le videocamere di sorveglianza hanno ripreso tre uomini e una donna mentre piazzavano uno dei vari ordigni esplosivi improvvisati scoperti nel quartiere francese di New Orleans, analoghi a quelli... (Virgilio)
Questa volta si è trattato di un’auto guidata ad alta velocità contro la folla che stava festeggiando il Capodanno, nella leggendaria zona turistica di Bourbon Street, a New Orleans. Ancora una volta, gli Stati Uniti hanno iniziato il nuovo anno con un’orribile violenza. (La Stampa)