Il fondo sovrano del Marocco rileva il big del cacao Nutkao

È ormai stata definita la cessione del gruppo Nutkao, big piemontese del settore alimentare, che produce creme spalmabili alla nocciola e al cacao e semilavorati per l’industria dolciaria, prodotti concorrenti anche della Nutella. Vicino al closing per l’acquisizione di Nutkao è infatti il gruppo Teralys, filiale creata lo scorso anno e dedicata al settore agroalimentare tra le controllate del fondo sovrano Al Mada, il veicolo d’investimento marocchino a vocazione panafricana (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il fondo sovrano del Marocco è a un passo dal mettere le mani sul gruppo Nutkao di Govone, azienda in provincia di Cuneo che produce creme spalmabili alla nocciola e al cacao e semilavorati per l’industria dolciaria che fanno concorrenza alla vicina Nutella prodotta ad Alba da Ferrero. (La Stampa)

Passa interamente sotto il controllo della famiglia reale del Marocco il big delle creme spalmabili alla nocciola Nutkao, controllato da White Bridge Investments e sul mercato dalla scorsa primavera (si veda altro articolo di BeBeez ). (BeBeez)

La Nutkao sta per essere acquisita da Teralys, controllata dal fondo sovrano del Marocco Al Mada. Il processo di vendita di Nutkao, società di Govone specializzata nella produzione di creme spalmabili e cioccolato per conto terzi – che ha un fatturato di circa 300 milioni e un Ebitda di circa 40 milioni di euro – a quanto si apprende prevederebbe la cessione per un valore di 450 milioni di euro (La Stampa)

Il fondo sovrano del Marocco investe nelle creme spalmabili e rileva l’italiana Nutkao

Secondo indiscrezioni anticipate dal Sole 24 Ore, ad aver chiuso l’acquisizione sarebbe il gruppo Teralys, filia… (La Sentinella del Canavese)

È in fase di perfezionamento l’acquisto della Nutkao di Govone da parte del fondo sovrano del Marocco Al Mada, attraverso la controllata Teralys: la cifra di cui si parla ammonta a 450 milioni. La notizia, anticipata dal Sole 24 Ore, è stata confermata a La Stampa dal fondatore dell’azienda dolciaria Giuseppe Braida: “La trattativa in corso mi suscita un sentimento di serenità. (Cuneodice.it)

Il gruppo Nutkao, che produce creme spalmabili alla nocciola e al cacao e semilavorati per l’industria dolciaria e concorrente anche della Nutella, sta per essere acquisito dalla Teralys, filiale creata lo scorso anno e dedicata al settore agroalimentare tra le controllate del fondo marocchino Al Mada per 450 milioni. (Youmark)