Sampdoria, il Club scende in piazza contro la violenza sulle donne - FOTO - Samp News 24
Sampdoria, di seguito le varie foto apparse sui social del club per la giornata contro la violenza di genere Non solo il presente sportivo in Serie B. La Sampdoria è sempre attiva nel sociale ed è scesa in piazza per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Sui canali social del club sono apparse le foto dei vari calciatori durante questa iniziativa. Di seguito vi proponiamo le foto in questione: La Sampdoria in piazza con #WallofDollsGenova per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (Samp News 24)
Ne parlano anche altri media
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza su le donne, e la Serie A scende in campo per promuovere la campagna "Un rosso alla violenza". Durante la tredicesima giornata di campionato, tutti i membri delle squadre, dai giocatori allo staff tecnico, mostreranno un segno rosso sul viso come simbolo di sostegno. (ForzaRoma.info)
Lega B (Lega B)
“Il calcio non è solo uno sport, ma un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione – ha dichiarato il Presidente di Lega Serie A, Lorenzo Casini-. (TuttoUdinese.it)
In Italia, solo quest’anno, sono 96 le vittime di femminicidio, di cui 5 nelle Marche e sono in crescita i dati che riguardano gli accessi ai centri antiviolenza della nostra provincia, con un aumento nel 2024 di oltre il 30% rispetto all’anno precedente. (il Resto del Carlino)
Questa la prima parte del testo: «Abbiamo appreso che il Calcio Padova sabato scenderà in campo con il messaggio "No alla violenza sulle donne" apposto nella fascia del capitano, in adesione all'iniziativa della Serie C per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre». (ilgazzettino.it)
“Il calcio è un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione. (Pianeta Milan)